Senigagliesi raggiunge quota nove in Alta Val di Cecina

Il pilota passa in testa al Campionato Regionale
Image

Roma. Carlo Alberto Senigagliesi, con Giacomo Morganti sulla Peugeot 208 R5 della Maranello Corse, ha vinto oggi per la nona volta il Rally Alta Val di Cecina, giunto alla quarantesima edizione, imponendosi in quattro delle otto prove speciali in programma. Due piesse sono state conquistate da Cogni (Skoda Fabia R5 della Meteco Corse) e due da Maestrini (Skoda Fabia della PSG Rally), che sono stati efficaci antagonisti di Senigagliesi concludendo la gara nell'ordine. Maestrini per il vistoso rallentamento nell'ultima prova speciale, causato da noie meccaniche, ha perso il secondo posto.

Dopo questa manifestazione, organizzata dalla Scuderia Lagone Corse, Senigagliesi passa in testa al Campionato Regionale Acisport.

Quarto Gaddini con la Renault Clio S1600 Maranello Corse; brillante quinta posizione per l'esordiente Lorendo Sardelli, figlio del compianto Nicola (vincitore qui nel 2004 con la Mitsubishi Lancer Evo V), sulla Peugeot 208 R2 Squadra Corse Città di Pisa, davanti al “senatore” Andrea Marcucci su Peugeot 208 R5 e a Villa su Peugeot 208 R2 Meteco Corse. Bella gara per Di Giulio che ha vinto il gruppo N con la Renault Clio RS, seguito nell’assoluta da Marco Bertonati (Peugeot 106 della Costa Ovest) protagonista del 106 Mania Trofeo Giacomo Bicchielli. Seguono nell'ordine Bubola con la Mitsubishi Lancer Evo X; Leporatti con un’altra Peugeot 106; Piazzi attardato da una foratura nelle battute finale.

Tra i vincitori di classe Parri (primo all’Elba) che con la Peugeot 106 si è aggiudicato la classe N2 nonostante la rottura di un supporto motore; Sgadò dopo problemi di alimentazione della sua Clio R3 ha vinto la classe R3C; Campilii si è aggiudicato la classe A7 con la Peugeot 306 Rallye; Bennati la classe N1 con la Rover MG ZR 105; Orsini la classe A5 con la sua Peugeot 106Xsi. Ai locali Niro e Silvestrelli rispettivamente le classi A0 con la Fiat Seicento e la classe R1 con la Suzuki Swift.


_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare