Il Camunia Rally si presenta

Oggi la conferenza stampa
Image

Roma. Oggi alle ore 19.00 all’Hotel Giardino di Breno a Capo di Ponte (Brescia) sarà presentato il 5° Camunia Rally, in programma sabato 30 giugno e domenica 1° luglio, valido per il Campionato Regionale. Alla corsa organizzata dalla Scuderia New Turbomark sono iscritti 90 equipaggi.

Tra i favoriti i locali Bondioni, Pogna, Spatti e Gotti, contro Minchella, Loda, Guerra, Guizzetti e Scanzi. In S1600 l’equipaggio New Turbomark formato dal giovane Luca Bottarelli con Sofia D’Ambrosio; in R3C al via Luca Tosini, vincitore delle prime due edizioni; Maran (Punto S1600), Daldini (Clio R3T); Fiorenti e Quaderno (Clio R3C) vestiranno i panni degli outsider. Da segnalare tre pilote: Gabriella Trappa (con Fabio Piardi su una Peugeot 208 R2), Sara Micheletti (con Silvia Rocchi su Peugeot 208 R2) e Sara Visconti (con Veronica Caglioni su Renault Clio A7).
La Leonessa Corse schiera Flavio De Cecco con la sorella Amalia sulla Peugeot 106 N2 con cui ha ottenuto in passato tante vittorie. Per la Giesse Promotion su strada Danilo Scanzi e Simone Stoppa su Skoda Fabia R5 della RB Motor, Eugenio Lozza e Antonella Fiorendi (Renault Clio R3C) e in classe N3, su Clio della PRT, Giuseppe Frongia e Valter Righi. Marco Gianesini, forte pilota già vincitore assoluto della gara due anni fa, affronterà la sfida non con una vettura di vertice bensì con la Renault Clio Rs Light N3, affiancato da Daniele Fomiatti.

La partenza sarà data sabato alle 18.01 di sabato 30 giugno da Capo di Ponte, seguita da due prove speciali sul tratto "Gian Mario Mazzoli". Domenica 1° luglio le altre sei prove con tripla ripetizione dei tratti "Valsaviore" e "Deria". Dei 247,05 chilometri totali del rally, 180 saranno dedicati ai trasferimenti e 67,05 alle prove speciali.

Sabato 30 giugno in serata la comunità di Breno organizzerà la "notte bianca" abbinata al rally, per rinsaldare il legame tra l'evento sportivo e il territorio della Valle Camonica.

informazioni complete su https://www.camuniarally.it/

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare