Coppa Carotti al via

Domani la salita di classifica
Image

Roma. Domani alle 11 scatterà la fase finale della 55^ Rieti – Terminillo-53^ Coppa Bruno Carotti, organizzata dall’Automobile Club di Rieti e valida per il Trofeo Italiano Velocità della Montagna Nord e Sud, 5° Georg Plasa Tribute e 2° Memorial Francesco Allegri.

Novanta piloti affronteranno infatti la salita unica di classifica sul tracciato di 13.450 metri, rinnovato in vari punti grazie all’impegno delle Amministrazioni comunale, provinciale e regionale, con l'interessamento particolare del presidente dell’Aci reatino Innocenzo De Sanctis, del direttore Luca Ferri, del presidente della Commissione sportiva Luigi Cari.

Antonino La Vecchia sarà l'apripista della gara, il tre volte campione italiano vanta il record imbattuto di 33 vittorie consecutive nel Campionato Italiano Velocità Montagna tra il 1996 e il 1998.

Assicura la sua presenza il delegato provinciale del Coni Luciano Pistolesi, che auspica di poter raggiungere in futuro la titolazione per il Civm. Presente alla partenza anche Maurizio Ramacogi, consigliere del Comune di Rieti e membro effettivo della Commissione Sportiva della Coppa Carotti, che sottolinea il clima gioioso e fattivo, ringraziando in particolare i ragazzi Motorame per il lavoro di allestimento, messa in sicurezza del tracciato e gestione della gara

Informazioni complete su www.coppacarotti.com

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare