Nella tradizione il Rally Città di Pistoia

In programma a ottobre
Image

Roma. In programma il 6 e 7 ottobre, l'edizione numero 39 del Rally Città di Pistoia sarà valida per la Coppa Italia terza zona, per il Campionato Regionale Toscano (coefficiente 1,5), per i Trofei Renault Clio R3, Clio R3T, Twingo R1 e “Corri con Clio” e per il Trofeo Peugeot Competition.
La gara organizzata da Pistoia Corse e Automobile Club Pistoia ricalcherà percorso e logistica dell’edizione passata:partenza e arrivo in in Piazza Gavinana (il “globo”) a Pistoia, svolgimento in due giorni con riordinamenti a Monsummano Terme, Pistoia e Quarrata, zona assistenza a Ponte Stella (Via Redolone). Il percorso consta di otto prove speciali strutturate in due giorni: quattro sabato e altrettante domenica per circa 100 chilometri.

Quartier generale nella sede dell’Automobile Club Pistoia (Via Ricciardetto). Operazioni di verifica amministrativa e tecnica presso la concessionaria Fiat Brandini nella zona industriale “Sant’Agostino”; lo Shakedown nella zona di Montemagno.

Il Rally beneficia del patrocinio e del sostegno della Provincia di Pistoia, del Comune di Pistoia e dei Comuni di Lamporecchio, Larciano, Marliana, Monsummano Terme, Quarrata e Serravalle Pistoiese.

Nel 2017 vittoria di Roberto Cresci-Ciabatti su una Ford Fiesta WRC, seguiti da Tognozzi-Pinelli (Skoda Fabia R5) e Gasperetti-Ferrari (Renault New Clio R3T).

immagine FotoSport: Cresci-Ciabatti nel 2017

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare