Domani il 48° Trofeo Vallecamonica

Nella GT Cup in gara ALex Caffi
Image

Roma. Domani alle 9:00 scatta la fase decisiva della 48^ edizione del Trofeo Vallecamonica, Malegno-Ossimo-Borno 2018, cronoscalata valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord 2018, organizzata dall'Automobile Club Brescia.

Saranno 136 i piloti che domani prenderanno il via alle manche di classifica sugli 8.590 metri del tracciato, divisi tra 92 vetture moderne e 44 storiche.

Favorito Michele Fattorini (Osella FA30/ASD Speed Motor). In E2 SS al via Diego Degasperi (Osella FA30 Zytek/Vimotorsport); Federico Ducoli, che porterà in gara una Tatuus Formula Abarth per i colori della AMG Racing ASD. Potrebbe sorprendere Ilario Bondioni, vincitore del Camunia Rally e al debutto sulle strade di casa con la Osella PA21 JRB (Elite Srls).

Occhi puntati sulla GT CUP dove tornerà in gara Alex Caffi con una Porsche 911 GT Cup per i colori della Squadra Corse Angelo Caffi ASD. L'ex pilota di Formula 1 torna dopo la vittoria con record, imbattuto, del 2011 quando mise a segno una somma tempi di 7'26.930. Altri nomi sulle auto a ruote coperte quelli di Roberto Ragazzi (Ferrari 458 Evo/Superchallenge Srl), Pablo Biolghini (Porsche Carrera Cup 991) e Sebastiano Frjo (Porsche 991 Cup/Superchallenge Srl). La Leonessa Corse schiera con Robert Lanzoni che rientra nelle competizioni dopo parecchi mesi su una Formula Gloria 1000 (cat. E2 SS), il veloce Mauro Soretticon la Subaru Impreza (E1 Ita+3000) e Sergio Murgia (Citroen Saxo Vts).

Tra le auto storiche Emanuele Aralla susciterà dell'interesse del pubblico con la prestigiosa e rarissima Dallara F3 90 (Valdelsa Classic Motor Club) che guidò agli albori della sua carriera il francese Olivier Panis. Aralla dovrà difendersi da Gina Colotto con la particolare Abarth 033 della Scuderia Bologna Squadra Corse. Il 4° Raggruppamento dovrebbe risolversi tra Tiziano Romano (Bogani/Team Italia) e Walter Conforti (Ermolli); più incerto il 3° Raggruppamento con la Chevron B23 di Maurizio Sbrilli e l'Osella PA7 di Luigi Moreschi (Scuderia Tazio Nuvolari Italia ASD).

La Fiat Abarth 695 SS di Luigi Zardini Luigi sarà la prima ad affrontare il percorso.

Info su www.trofeovallecamonica.it

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare