F2 e GP3 Series a Spa

Ghiotto seconda fila dietro De Vries
Image

NYCK DE VRIES REGALA LA POLE ALLA PREMA RACING. LUCA GHIOTTO SCATTERA’ DALLA SECONDA FILA
Sulla pista più vicina a casa il ventitreenne pilota olandese ha colto la prima pole nella categoria precedendo George Russell. Buon quarto tempo per il portacolori di ACI Sport Luca Ghiotto, che ha preceduto di tre posizioni Antonio Fuoco. Diciannovesimo tempo per il rookie Alessio Lorandi.

Spa-Francorchamps, 24 agosto 2018
Sui saliscendi del tracciato delle Ardenne, ubicato a sud di Verviers e teatro del nono round stagionale del FIA Formula 2 Championship, il ventitreenne driver dei Paesi Bassi Nyck de Vries ha colto la prima pole position della sua carriera nella categoria precedendo il leader della graduatoria generale George Russell. Nyck de Vries, al quale pochi minuti prima era stato cancellato un ottimo tempo a causa di una violazione dei track-limits, è parso una spalla al di sopra della concorrenza. Il piccolo olandese ha assistito, senza casco, alla fase finale del turno conscio che il suo primato non sarebbe mai stato insidiato, replicando così il comportamento di Charles Leclerc a Sakhir l’anno scorso. I quattro punti assegnati dalla pole consentono a De Vries di occupare in solitario la quarta posizione nella graduatoria generale sopravanzando Artem Markelov, che ha chiuso la top-ten con il decimo tempo. Lando Norris, che nella mattinata era salito sulla McLaren nel primo turno di prove libere di Formula 1, ha colto il quinto tempo alle spalle del portacolori di ACI Sport Luca Ghiotto. Il pilota di Arzignano si era dichiarato assai fiducioso al termine della sessione di qualifica a causa del buon comportamento della sua monoposto, schierata dal Team Campos. Antonio Fuoco, rimasto fermo lungo la pista nei minuti finali della sessione, ha colto il settimo tempo. Il pilota italiano dovrà scontare una penalizzazione di tre posizioni sullo schieramento di partenza perché non aveva assolto un time penalty nel precedente appuntamento di Budapest. Alex Albon, terza forza in campionato, ha chiuso al sesto posto. Gli esordienti portacolori del Team Trident, l’Arjun Maini e l’alfiere di ACI Sport Alessio Lorandi, hanno chiuso rispettivamente al quindicesimo e diciannovesimo posto. Al vertice della classifica di campionato, Russell conduce con dodici punti di vantaggio si Lando Norris. La Feature race scatterà domani alle ore 16:45.

Altre notizie sono reperibili sul sito www.aciteamitalia.it

Vries, in GP3 domina il giovanissimo Beckmann

Image

N GP3 SERIES IL TEAM TRIDENT CONQUISTA LA POLE POSITION CON IL DICIOTTENNE ROOKIE TEDESCO DAVID BECKMANN

Alla seconda apparizione con il team milanese, il teenager tedesco ha sorpreso tutti dominando la sessione di qualifica. In difficoltà il portacolori di ACI Sport Leonardo Pulcini, alle prese con problemi di velocità, soltanto dodicesimo.


Spa-Francorchamps, 24 agosto 2018
Dopo il promettente debutto di Budapest è rivelato subito vincente il legame tra il diciottenne pilota tedesco David Beckmann e la scuderia di Maurizio Salvatori, che grazie al teenager di Iserlohn ha imposto la sua legge nelle qualifiche disputate sul circuito vallone, sede del sesto atto stagionale della GP3 Series. Dopo aver siglato il miglior tempo nelle prove libere, Beckmann ha confermato il suo predominio anche nel turno decisivo nel definire la griglia di partenza della Feature Race che si disputerà domani mattina alle ore 9:35. Per il driver della regione del Nord Reno si tratta della prima pole position nella categoria. In prima fila, accanto alla vettura del Team Trident, ci sarà il leader della graduatoria generale Anthoine Hubert, che ha preceduto un ottimo Pedro Piquet. Alle spalle del figlio d’arte sudamericano, anch’egli schierato dalla scuderia tricolore, si è classificato il pilota britannico Jake Hughes, che ha preceduto i team mate all’Art Gran Prix Callum Ilott e Nikita Mazepin. Gli altri portacolori del Team Trident, Ryan Tveter e Giuliano Alesi hanno conquistato rispettivamente l’ottavo e il nono tempo. Al teenager di Avignone che porta i colori del Ferrari Driver Academy è stato cancellato il miglior tempo a causa di una lieve violazione di un track limit. Il portacolori di ACI Sport Leonardo Pulcini, terzo nella classifica di campionato, non è andato oltre il dodicesimo tempo a causa dell’eccessivo carico aerodinamico sulla sua monoposto. Per il pilota della Capitale si annuncia una corsa in rimonta.

Altre notizie sono reperibili sul sito www.aciteamitalia.it