Il nono Gruppo Peroni Race Weekend a Misano

Per eleggere i campioni 2018
Image

Roma. Si correrà questo fine settimana al Marco Simoncelli World Circuit di Misano il nono Gruppo Peroni Race Weekend 2018, con nove campionati in pista.

Evento principale la 3h endurance Champions Cup con il consueto arrivo in prossimità della mezzanotte tra sabato e domenica. In vista della prova finale, la 6h di Roma, la classifica generale vede il duello fra la Avelon Formula e la Krypton Motorsport. LP Racing schiera una Norma Daemon, al suo primo anno di sviluppo, affidata a Luca Pirri, Filippo Cuneo e Niccolò Magnoni.

Ottavo e decisivo appuntamento per la Coppa Italia Turismo; in lizza per il titolo 1^ Divisione gli equipaggi MM Motorsport composti da Fabio Fabiani e Samuele Piccin (Honda Civic TCR) e quello BF Motorsport con Edoardo Barbolini/Matteo Bergonzini sulla Cupra Leon TCR. Staccato al terzo posto Stefano D’Aste. Nello schieramento di venti vetture le nuove TCR. In 2^ Divisione a Raffaele Lissignoli (Renault Clio – GL Autosport) basterà terminare entrambe le gare per avere la certezza del titolo; lo seguono Piccin/De Luca e da Stefano Tassi.

Quattro equipaggi ancora in lizza per la Novecentoundici Race Cup. In vantaggio Michele Merendino e Giuseppe Guttadauro (Duell Race), ma puntano a ribaltare la classifica finale Riccardo De Bellis (ZRS) e il duo della Elettronica Conduttori composto da Andrea Sapino e Nicola Sarcinelli. Stesse ambizioni per Alessandro Mazzolini al via in Classe GTC con una Porsche 997 GT3 Cup.

Una poltrona per due nella Entry Cup tra Antonello Casillo e Paolo Tartabini in uno schieramento di dodici vetture.

L’ultima prova del Master Tricolore Prototipi vede Michele Liguori già campione classe Sport; sedici le sport in griglia di cui dieci CN2. LP Racing schiererà Nicola Cazzaniga sulla Wolf GB08 dominatrice nel 2017.

Nella classe Young Timer duello finale fra Fabio Valle e Giovanni Ambroso.

In pista anche le vetture della Clio Cup Italia e della Lotus Cup, le storiche del Campionato Italiano e della Alfa Revival Cup.

Venerdì 19 le prove libere e la qualifica della 3h Endurance Champions Cup. Sabato qualifiche e gara in notturna della 3hEcc. Tutta dedicata alle gare domenica 21.

Tutto il fine settimana in Live Stream sul sito www.gruppoperonirace.it, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook dell’organizzatore.

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare

Image

Le vetture LP Racing