Al 4° Rally dei Colli Scaligeri vincono Cyril Audirac e Jessica James

Il pilota corso riscatta la delusione del 2018
Image

Roma. Cyril Audirac e Jessica James si sono imposti con autorità nel 4° Rally dei Colli Scaligeri, disputato ieri con l'organizzazione diAEFFE Sport & Comunicazione e caratterizzato dalle mutevoli condizioni meteo. Sulla Renault Clio S1600 de La Superba il pilota corso ha riscattato la sconfitta del 2018, vincendo cinque delle sei prove speciali disputate sui tratti “Valsquaranto”, “Caiò” e “San Cassiano” e portando a casa anche la classe S1600. Alle sue spalle l'indomabile Marco Gianesini, che in coppia con Marco Bergonzi sulla Renault Clio S1600 della North East Ideas ha chiuso al secondo posto staccato di soli 4"6 grazie alla perentoria vittoria nell'ultima prova.

Scintille per il terzo posto tra Andrea Dal Ponte-Enrico Tessaro (Renault Clio A1600/Omega) e Federico Bottoni-Sofia Peruzzi (Renault Clio R3C/Verona Corse); questi ultimi grazie a un secondo giro di prove assai efficace conquistano il podio davanti a Dal Ponte.

Quinti Valentino Gaspari-Michele Falezza (Renault Clio S1600 preparata dalla Julli per i colori della AEFFE Sport); sesti Giovanni Cocco-Christian Buccino su Renault Clio S1600 per i colori della For Sport, davanti a Marino Gessa-Salvatore Pusceddu (Renault Clio R3C della Giesse Promotion) secondi in R3C. Ottimo ottavo posto per Denis Vigliaturo-Valentina Zandonà sulla sempreverde Renault Clio Williams della Best Racing Team, con la quale hanno sbancato la classe A7/PROD E7. Noni Marco Canteri-Mattia Zambelli con la Renault Clio Williams PROD E7 della New Star 3, per un soffio su Yuri Sartori-Nicolò Faettini alla seconda gara con la Renault Clio S1600 della Top Rally per i colori della New Star 3.

Ritirati Filippo Bravi-Enrico Bertoldi (Renault Clio S1600/North East Ideas) per rottura del motore in PS2; rottura del leveraggio del cambio per Massimo Zaglia-Alberto Gaggioli quando erano al quinto posto assoluto sulla Renault Clio S1600 della Verona Corse.

La Femminile va all’equipaggio Lady Rally Verona composto da Federica Lonardi e Anna Dusi (Renault Clio Williams/New Star 3) che hanno ben sfruttato il ritiro nel finale di Sara Micheletti-Silvia Rocchi (Peugeot 208 R2B/Movisport). Tutti gli equipaggi femminili hanno corso con il logo del progetto Lady Rally Verona; grazie alla collaborazione di AEFFE Sport & Comunicazione, il 20% delle tasse di iscrizione degli equipaggi in rosa è stato donato sabato 6 aprile al Centro Petra del Comune di Verona, impegnato nella lotta alla violenza sulle donne.

In R3T vince Andrea Grobberio al debutto con Nicola Valbusa sulla Citroen DS3 R3T AEFFE Sport. In A6/PROD E6 vittoria di misura di Giuseppe Visentin-Cristian Aldegheri (Peugeot 106/B&B Technology); in A5/PROD E5 sorride Gian Mario Micheloni con Stefano Sabaini sulla Peugeot 106 MRC Sport. In K10 tutto facile per Gianfranco Panato e Luca Rancan (Peugeot 106/Omega). In Gruppo N primi Alessandro Boschetti e Giorgio Martini (Renautl Clio/Omega) che conquistano anche la N3/PROD S3. La N1/PROD S1 va a Matteo Zoccatella e Riccardo Pasetto, su MG Rover ZR, davanti a Mascanzoni-Albieri su Peugeot 106.

In Racing Start Plus affermazione di Massimo Merzari-Gianmaria Zerbato (Mini Cooper/Aeffe Sport), in Racing Start di Jacopo Bergamin-Jessica Colombini (Peugeot 106/Rally Team). Tra le scuderie vittoria della Omega davanti a New Star 3 e For Sport. Premio anche a La Superba i cui colori sono stati difesi dal vincitore assoluto Cyril Audirac.

Il Trofeo ABAL, dedicato all’Associazione Bambini Autistici Lessinia, ha premiato con il rimborso del 50% della tassa di iscrizione Daniele Casagrande e Luca Camiscia (Renault Twingo Destra4 Squadra Corse) primi in R2B.

Tra gli Under 25 successo per Davide Duchi e Alberto Marogna (Renault Clio/Company Rally Team); in Under 23 hanno primeggiato Zoccatella-Pasetto (Rover MG ZR), premiati dall’organizzatore con il Trofeo PIT Onlus e il rimborso della tassa di iscrizione.

Il Trofeo +Note è andato a Michele Falezza, primo navigatore veronese al traguardo. Iscrizione rimborsata al 50% anche per il vincitore di classe N2/PROD S2, in onore al Memorial Verzi e Fede dedicato agli amici Paolo Verzini e Federica Baltieri, recentemente scomparsi. A meritare il premio Giordano Formolli e Debora Duico, su Peugeot 106 della AEFFE Sport.

Gli organizzatori a fine gara hanno sentitamente ringraziato tutti i collaboratori e gli Enti e istituzioni che hanno contribuito alla fattiva riuscita del Rally: Comune di Verona, i comuni di Mezzane, Illasi e Tregnago.

____________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo_@csai.aci.it) privo di valore regolamentare