Antonelli campione italiano OKJ

Beganovic campione OK
Image

Nell’ambito della WSK Euro Series, Antonelli vince il titolo del Campionato Italiano nella OK-Junior, Beganovic nella OK

L’ultima prova della WSK Euro Series di Adria del 29 giugno ha assegnato i titoli italiani nella OK-Junior ad Antonelli e nella OK allo svedese Beganovic. Ad aggiudicarsi i titoli nella WSK Euro Series in OK-Junior è stato ancora Antonelli, mentre nella OK ha vinto Travisanutto. 

Roma, 30 giugno 2019. Al termine della suggestiva prova in notturna sul Circuito Adria Karting Raceway del 29 giugno valida per il quarto e ultimo appuntamento della WSK Euro Series, sono stati assegnati i titoli italiani nelle due categorie internazionali OK-Junior e OK, riservati ai concorrenti che hanno partecipato ai 3 eventi WSK Euro Series disputati in Italia, a Sarno, Lonato e Adria. La classifica generale finale della WSK Euro Series ha compreso invece anche la quarta prova di Angerville in Francia.

Nella classifica Tricolore della OK-Junior ha prevalso il giovane bolognese Andrea Kimi Antonelli (KR-Iame-Vega) del team Rosberg Racing Academy, dominatore dell’ultima prova di Adria con la doppia vittoria in Prefinale e in Finale, vincitore del titolo con 264 punti. Al secondo posto nella classifica del Campionato Italiano OKJ si è piazzato l’olandese Thomas Ten Brinke (FA Kart-Vortex-Vega) con 220 punti e al terzo il russo Nikita Bedrin (Tony Kart-Vortex-Vega) con 187. I tre piloti sono terminati nello stesso ordine anche nella classifica generale della WSK Euro Series. Con la vittoria che aveva ottenuto anche ad Angerville, Antonelli ha vinto il titolo nella WSK Euro Series con 354 punti, Ten Brinke si è piazzato secondo con 286 punti, Bedrin terzo con 197.

Nella categoria OK il Campionato Italiano è andato allo svedese Dino Beganovic (Tony Kart-Vortex-Bridgestone) di Ward Racing con 225 punti, con Lorenzo Travisanutto (KR-Iame-Bridgestone) secondo con 191 e Gabriele Minì (Parolin-TM-Bridgestone) terzo con 172. Ad aggiudicarsi l’ultima prova WSK Euro Series di Adria è stato Gabriele Minì, mentre Travisanutto si è piazzato quarto, Beganovic ottavo. Nella classifica generale, con la prova estera di Angerville, il titolo WSK Euro Series è andato però a Travisanutto con 302 punti grazie alla vittoria conquistata appunto in terra francese.

immagine Sportinphoto: Antonelli

Tutti i risultati nel sito www.wskarting.it

Comunicato Ufficio Stampa ACI Sport Karting (Fernando Morandi external.morandi@acisportspa.it) privo di valore regolamentare

Facebook: @ACIKarting

Image

Beganovic(Sportinphoto)