In 116 al Rally di Salsomaggiore Terme

Successo di iscritti per la gara parmense
Image

Roma. Quota 116 iscritti per il 2° Rally di Salsomaggiore Terme che mette in cartellone il rally moderno (91 iscritti), il rally storico e la regolarità (15 iscritti). La manifestazione è organizzata da Media Rally Promotion e Media Sport Marketing in collaborazione con la SalsoRallyPromotion.

In classe R5 sfida tra Skoda Fabia, Ford Fiesta, Peugeot 208 e Citroen C3. In lizza Antonio Rusce (Skoda XRace Sport), protagonista tra i “privati” del CIR, Roberto Vellani e Andrea Mezzogori, puntano al podio Fanetti, Peletto o Metti. Tutta da ammirare la Renault Clio Maxi dei Paroli, avvincente la sfida in S1600 tra Galeazzi, Giordano, Gonella, Sartori, Brugo, Ricciardi e “Freddy”. In R3 Matteo Bosetti parte favorito, contro di lui “Iceman”, Grillo e Giaquinto. In R2 spicca la presenza di Marco Oldani che ha scelto Salsomaggiore per testare la vettura in vista del mondiale in Germania, in classe con lui Schenetti, R. Miele, Musci e l’ex calciatore professionista Marco Ambrosio.

Prevista una tappa il Trofeo BMW Racing Start della CFB2 Race Tech, al terzo appuntamento dopo Milano e RallyLana. In testa alla classifica Varesi-Leneri con 43 punti seguiti a quota 36 punti da Alfano-Spagnoli. Terza piazza provvisoria a pari merito per i due Viola fermi a quota 19.

Gli organizzatori promuovono la Polisportiva Il Gioco di Parma che propone attività sportive per persone diversamente abili. Tra queste spicca il Sitting Volley, disciplina in cui giocano a pallavolo seduti sia giocatori con mutilazioni o problemi agli arti inferiori che persone normodotate. “L’obiettivo è di far parlare più possibile della nostra associazione – spiega l’addetto alle relazioni Gabriele Camisa- perché ha molteplici fini: non solo dà valore allo sport anche per persone che –si pensa- non potrebbero praticarlo ma anche perché mette tutti nelle stesse condizioni e giocando da seduti, quelli più svantaggiati sono i normodotati che così percepiscono azioni, movimenti e più in generale un modo di vivere le situazioni, da un altro punto di vista”. L’associazione verrà promossa con loghi e grafiche ben visibili sulla vetture apripista. Sul sito http://www.giocopolisportiva.com/ tutte le informazioni.

Sabato 3 agosto le operazioni di verifica sportiva e tecnica, lo shakedown in località Marzano di Salsomaggiore Terme, la partenza alle 20.31 seguita dal riordino notturno, nel centro della cittadina termale. Domenica 4 agosto tripla ripetizione delle prove di “Tabiano” (7,40 km), “Pellegrino Parmense” (6,80 km) e “Varano” (6,85 km), inframezzate da due riordini e due assistenze, sempre in centro a Salsomaggiore Terme, dove dalle 18.22 sventolerà la bandiera a scacchi.

Foto Massimo Bettiol: Antonio Rusce

_____________________________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare