A Longo Gara 2 a Misano

Nella gara del Campionato Smart EQ fortwo e-cup
Image

Roma. Dopo la lotta a quattro in gara 1 emozioni anche in gara 2 nella prova di Misano del Campionato Italiano Smart EQ fortwo e-cup. Lorenzo Longo (Team Novelli 1934) all’ultima curva dell’ultimo giro ha avuto la meglio su Giuseppe De Pasquale ( Team RSTAR Palermo), al quarto podio in quattro gare in questo 2019.
Al via era scattato in testa il poleman Marco Panzavuota (Team Merbag Milano) seguito da una muta composta da Michele Spoldi ( Team Crema Diesel), Longo, Piergiorgio Capra (Team Venus), Gianluca Carboni (Team Rossi), De Pasquale e i rimontanti Vittorio Ghirelli (Team Mercedes-Benz Roma) e Alfonso Chiarini (Team Barbuscia). Ritirato invece Riccardo Azzoli (Team Gino) per un contatto.

Longo ha poi preso il comando tallontao da De Pasquale. I due hanno dato vita a un ultimo giro denso di sorpassi e solo all’ultima curva Longo con una spettacolare manovra sulla linea interna passa per primo sotto la bandiera a scacchi.

Giuseppe de Pasquale grazie al secondo posto passa in testa al Campionato con quattro punti di vantaggio su Fulvio Ferri ( Team Merfina), quinto al traguardo ma retrocesso al nono posto per una penalità. Al terzo posto Vittorio Ghirelli dopo una bella rimonta dall’undicesimo posto in griglia. Alfonso Chiarini, a lungo in zona podio, ha chiuso al quarto posto davanti a Spoldi e ad Antonio Tarasca (Team Rossi) alla seconda gara in carriera, porta a casa un convincente sesto posto.

Alessandra Torresani (Team Bonera) è settima e prima nella Coppa Nazionale Lady, per un soffio sulla rivale Silvia Sellani (Mercedes-Benz Roma), ottava; le due pilote sono in parità nella classifica assoluta. Alle spalle del penalizzato Ferri Ferri termina decimo Riccardo Longo, fratello del vincitore, che in forza al Team Paradiso Group ha conquistato la vittoria nella Coppa Nazionale Junior.

Arrivato come leader di campionato, Gianluca Carboni (Team Rossi) ha chiuso la gara al terzo posto, ma è stato retrocesso in undicesima posizione per un’infrazione al via e si presenterà ai nastri di partenza di Adria con 15 punti da recuperare.

Franco Gallina ha portato a casa la vittoria nella Coppa Nazionale Gentleman grazie alla dodicesima posizione finale.

La smart EQ fortwo e-cup torna in pista il 6 e 7 luglio sul tracciato rodigino di Adria.

Tutti i risultati del weekend di Misano sono disponibili a questo link: www.smartecup.com/risultati

______________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare