La carriera sostenibile di Benjamin Cartery

Dai kart elettrici alla smart e-cup
Image

Roma. Il giovane pilota monegasco Benjamin Cartery debutta questo fine settimana a Vallelunga nella Smart EQ fortwo e-cup, quarta prova del Campionato Italiano Energie Alternative ACI Sport. Appena 15 anni, Cartery sarà il più giovane in griglia e il più giovane di sempre su una smart e-cup.

Cartery ha già maturato esperienza nell'Elettrico, nel 2018 è stato selezionato dall'Academy del team Venturi di Formula E che gli ha permesso di allenarsi al simulatore e di gareggiare, sviluppando gli e-kart della EGT spagnola e dell'italiana G-Side in collaborazione con l'Università di Cassino.

Nel 2019 il pilota è tra i protagonisti del DEKM, il campionato europeo dedicato ai kart elettrici, dove è attualmente in lotta per la Top5 assoluta. In vista della gara romana ha dichiarato: "Non vedo l'ora di iniziare questa nuova sfida! Sarà la mia prima gara in auto e dovrò imparare anche la pista di Vallelunga, sarà fondamentale non fare errori nelle prove libere e fare quanti più chilometri possibile. Sono grato a Nikaia Motorsport&Management e Brasserie De Monaco per avermi dato questa magnifica opportunità e non voglio sprecarla, ho già visto sia in TV che dal vivo le gare della smart e-cup e ho notato che sono decisamente combattute. Sono divertenti! Sarà un ottimo allenamento anche in vista delle prossime gare con gli e-kart che mi aspettano in Germania, Spagna e Italia." Cartery ha anche fatto esperienza sulle monoposto Formula 4 e ora punta al Trofeo Junior.

Info complete su www.smartecup.com

______________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare