Il Rally Città di Bassano chiude l'International Rally Cup Pirelli

Questa sera la partenza
Image

Roma. Con 181 equipaggi alle verifiche si apre oggi il 36° Rally Città di Bassano, ultima prova dell’International Rally Cup Pirelli 2019. Questa sera la partenza alle 20.15 dal piazzale antistante la Frattin Auto di Cassola. Domani le otto prove speciali sui tratti Cavalletto, l’inedito Colceresa, Campo Croce e Valstagna da ripetersi due volte (sei i crono per le auto storiche); traguardo in Piazza Libertà dalle 17 per le storiche, dalle 21 per le moderne.

Due apripista di prestigio: il due volte iridato Miki Biasion, sempre vicino agli organizzatori e Luca Rossetti, vincitore 2018 dell'IRCup quale soluzione di continuità tra il rally storico che scatterà per primo e quello moderno. Per entrambi i campioni vetture della Frattin Auto di Cassola.

Una troupe di Sportitalia seguirà il Città di Bassano per lo speciale “Rally dreamer” di venerdì 4 ottobre alle 20 su DT canale 60 e sul 5060 di Sky. Le immagini saranno anche in streaming su Sportitalia.
Due ore di diretta televisiva sabato dalle 16.30 sul canale 10 di Tva Vicenza con il giornalista Vincenzo Pittureri a curare dalle 17.00 i collegamenti sul traguardo di piazza Libertà.

Anche quest’anno saranno attribuiti i Trofei Loris Roggia e Sandro Bordignon. Il primo al navigatore più bravo nei rally di S. Martino, S. Marino e Bassano - ai quali Loris diede un forte impulso come organizzatore-, il secondo al pilota Under 25 meglio classificato nella gara bassanese.

Tutte le informazioni complete su http://www.bassanorally.it

nella foto: Rossetti

Image

Il Trofeo Rally ACI Vicenza si conclude al Rally Città di Bassano, con il secondo round auto moderne e il terzo auto storiche. Tra le auto moderne, assenti i leader Andrea Sassolino e Paolo Colombaro, via libera per le ambizioni di Alessandro Battaglin ed Enrico Molo a pochi punti dalla vetta, il primo con Selena Pagliarini sulla Skoda Fabia R5, il secondo con Mauro Cumerlato su Renault Clio S1600. Anche i due navigatori possono sfruttare l'assenza di Peruzzi e Serman, attuali capiclassifica, per conquistare il titolo.

Tra le storiche sfida finale tra Filippo Baron, Gianluigi Baghin e Alberto Battistolli. Parte però sfavorito Baron in una classe con sole tre vetture iscritte a differenza di Baghin con cinque e Battistolli con addirittura una dozzina. La classifica navigatori presenta una singolarità: nessuno tra quelli classificati è iscritto al Rally Storico Città di Bassano.

Documenti e classifiche al sito web www.palladiohistoric.it

_______________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare