La Coppa Città di Recoaro a Scapin e Coan

Rispettivamente tra le storiche e le moderne
Image

Roma. In archivio la prima edizione della Coppa Città di Recoaro Terme, gara di regolarità turistica per auto storiche e moderne disputata sabato 21 settembre con l'organizzazione del Rally Club Team. Una cinquantina gli equipaggi in gara, parte dei quali in lizza per il Trofeo Tre Regioni Regolarità Classica che si chiudeva in questa gara.

Al termine delle diciassette prove di precisione vincono tra le auto storiche Enzo Scapin e Ivan Morandi con una Volkswagen Golf Gti nei colori del Rally Club Team; al secondo posto Gianluca e Filippo Zago su Fiat 128 , per cinque centesimi su Giacomo Turri e Luca Taesi (Fiat 128). Fuori dal podio per due sole penalità Aldo Candeo e Giorgio Masiero con l'Autobianchi A112 Abarth, stessa vettura utilizzata da Marcello Balloni e Giancarlo Catarsi, quinti. Monica Cadan e Michela Menesello su Fiat Uno si aggiudicano la classifica femminile mentre il Progetto M.I.T.E. festeggia un nuovo successo tra le scuderie.

Pronostico rispettato tra le auto post 1990 con l'affermazione di Enrico Coan e Gianluca Turchet (Renault Clio Williams) per la PN Corse; regolate al traguardo la Fiat 500 Abarth di Ivano Ceci e Barbara Botti e la BMW 320 Xd di Jacopo Scoscini ed Edoardo Cipriani, giunte nell'eordine. Quarti per sette penalità Diego Verza e Michela Cestari su Volkswagen Polo; top five completata da Andrea Nonnato solitario su Subaru Impreza. Bis del Progetto M.I.T.E. tra le scuderie.

nella foto Scapin-Morandi
_______________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare

Coan-Turchet