Presentato il 5° Rally del Piemonte

La gara sabato 19 e domenica 20 ottobre
Image

Roma. Presentato nei giorni scorsi all’Hotel La Ruota di Pianfei il 5° Rally del Piemonte, organizzato da Aeffe Sport e Comunicazione su sei prove speciali sabato 19 e domenica 20 ottobre.

Al via Matteo Giordano-Manuela Siragusa vincitori 2018, su Citroën Saxo in allestimento Kit. Contro di loro almeno quattro R5 , su tre Škoda Fabia Luca Arione-Roberto Aresca, Gianluca Tavelli-Nicolò Cottellero, Simone Giordano-Bruno Banaudi, su Fiesta R5 Fernando Ghisolfo-Marino Mondino. In S1600 con le Clio Paolo Vigo-Chiara Lavagno che torna al Rally del Piemonte dopo due anni; avversari di rango Mauro Malaspina-Antonello Moncada. In Classe R2B sfida fra le Peugeot 208 VTI di Danilo Baravalle-Enrico Ghietti e Roberto Amerio-Enrico Piovano. Al via gli inglesi Andrew Pawley-Timothy Sturl su Peugeot.

Il Rally darà il suo contributo nella lotta contro il diabete infantile. In occasione della presentazione la sala conferenze è stata animata da un gruppo di bambini affetti da diabete. L'incontro è stato organizzato dalle due associazioni che operano sul territorio monregalese: “JADA” (Associazione Diabetici Alessandria Junior) e AGD (Associazione Giovane Diabetico-Piemonte Valle d’Aosta) che ha sede all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino. La dottoressa Valeria De Donno, pediatra dell’ospedale Santa Croce di Cuneo, ha spiegato che il mondo dei giovani affetti da diabete è organizzato come un rally: ci sono gli operatori sanitari, i medici e gli infermieri, le famiglie e i giovani pazienti, tutti coordinati per monitorare e guidare la somministrazione dell’insulina.
AGD e Jada saranno a fianco del Rally del Piemonte sabato 19 e domenica 20 ottobre in Piazza Ellero e Corso Statuto a Mondovì durante i riordini e i transiti in pedana.

Informazioni complete su http://www.rallydelpiemonte.it

Nella foto Antonio Ferrigno e Davide Peruzzi con la dottoressa Valeria De Donno e i rappresentanti delle associazioni.

______________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare

Image

Malaspina con la Clio S1600