Ad Agrigento alto gradimento per Sara Safe Factor

Effettuato il test drive
Image

Oltre 550 studenti delle scuole della città dei Templi al Polo Universitario per l’incontro di Sara Assicurazioni e Automobile Club d’Italia sulla sicurezza stradale ed hanno provato gli esercizi di guida sicura sulle auto di Newtron. Il F.1 Montermini testimonial: “Un pericolo improvviso non si annuncia con un messaggio, importante saper prevenire e gestire”

Agrigento 14 ottobre 2019. Alta partecipazione e completo coinvolgimento degli oltre 550 studenti delle scuole superiori di Agrigento che hanno partecipato al “Sara Safe Factor in Strada ed in Pista vincono le Regole”. L’incontro si è svolto presso il Polo Universitario della Città dei Templi, dove gli studenti sono stati salutati dal Presidente dell’Automobile Club provinciale avv. Salvatore Bellanca, dal Primo Dirigente della Polizia Dr. Bellomo e dal Tenente Spinelli dell’Arma dei Carabinieri.
Per Sara Assicurazioni il Sales Manager Salvatore Tornambè ha parlato ai ragazzi dell’importanza dei corsi di guida sicura presso i centri ACI Sara ed ha mostrato la pagina faceboook del progetto, molto seguita e con alta interazione.
Il testimonial Sara Safe Factor Andrea Montermini, già driver F.1 che ha legato la brillante carriera al marchio Ferrari, ha parlato agli studenti dell’importanza del rispetto delle regole, comportamento che previene le situazioni di pericolo. Il pilota ed istruttore professionista, ha spiegato gli esercizi base di guida sicura, che i ragazzi hanno poi provato al volante sulle vetture messe a disposizione da Newtron, tra le quali una 500 ibrida di ultima generazione, sulle quali sono state affiancati dallo stesso pluri campione GT e dagli altri istruttori.
Diverse le opportunità per gli studenti agrigentini nella giornata Sara Safe Factor, con le attività programmate dalla Protezione Civile e dall’UOEPSA (Educazione e promozione alla salute aziendale), con istruzioni e dimostrazioni sul primo soccorso e sulla sicurezza. Il Dr. Morreale, Comandante della Polstrada di Agrigento, ha tenuto una lezione specifica per i ragazzi sul giusto comportamento sulla strada sia da pedoni sia quando si è alla guida di un mezzo.
Corretta posizione di guida, uso delle cinture di sicurezza, tempi di reazione, frenata d’emergenza e ausilio dell’ABS nella frenata, sono gli argomenti trattati durante l’incontro e poi oggetto degli esercizi che i ragazzi hanno svolto al volante con l’ausilio degli istruttori coordinati dallo stesso Montermini.-“Una situazione imprevista non si annuncia con un messaggino ed inoltre occorre tenere conto dei necessari tempi di reazione sempre che si sia concentrati sulla guida - Spiega Montermini - Se si conosce cosa fare in caso di emergenza si possono non solo risolvere, ma soprattutto prevenire le situazioni di pericolo”-
Newtron è l'azienda italiana con sede in Sicilia, primo marchio nazionale ed europeo, abilitato alla conversione delle vetture, anche le più datate, ai sistemi elettrici o ibridi. Nel parco vetture, per favorire i test drive per i giovanissimi, è disponibile anche la Smart elettrica omologata per i 14enni.
Sara Safe Factor è il Progetto ideato da Sara Assicurazioni, giunto al suo 14° anno di attività e che ha superato quota 110.000 studenti incontrati. Sara Safe Factor si inserisce nel piano di azione dell’Automobile Club d’Italia a sostegno della campagna ONU che per il decennio 2010 - 2020 ha l’obiettivo di un ulteriore dimezzamento delle vittime della strada e affianca l’azione della Federazione Internazionale dell’Automobile “FIA for Road Safety Action”. La sicurezza è tra le principali prerogative ACI che a sua volta è sempre volentieri al fianco del mondo della scuola.

Rif. Stampa Sara Safe Factor Rosario Giordano +39 3346233608 - external.giordano@acisportspa.it

comunicato privo di valore regolamentare