Domenica scorsa la cronoscalata di Tandalò

La quarta edizione della cronoscalata su terra
Image

Roma. Conclusa con successo la 4^ Cronoscalata di Tandalò, organizzata da drivEvent Adventure, Tandalò Motorsport e LRT Sardinia. In cartellone la prova di Campionato italiano Velocità su terra e la prova a tipologia Atipica sperimentale,

Tutto Kart cross il podio della gara del Campionato Velocità su terra, vinta da Marcello Gallo su Simone Firenze staccato di 9"42; terzo Christian Tiramani a 24"88 secondi.

La gara Atipica sperimentale prevedeva l’incoronazione del migliore di ogni specialità presente:
Nella categoria Rally primo assoluto Egisto Vanni -Rocco Pempori su Skoda R5, seguiti da Marco Canu-Carlotta Piras (Mitsubishi Lancer Evo 9) e Andrea Carta-Antonello Corda su Skoda R5.
Velocità Fuoristrada: vince Duilio Lunardi su Can Am X3, secondo Luca Pagani su Polaris Razor, terzo il monegasco Renato Moscati su Nissan Taft Maserati.
La Kart Cross va allo spagnolo Jurado Abel sul connazionale Daniel Remuinan; terzo il portacolori Buddusò Racing Antonello Biancu.
La Open è conquistata da Franco Canalis su Prototipo Suzuki, secondo Paolo Mele su Prototipo 4x4 Buggy e terzo Maurizio Baroni su Prototipo Kawasaki. Di Canalis la salita più veloce in assoluto.

Il Manscione, salita unica con le migliori 20 auto è stato vinto da Marcello Gallo (Kart Cross), secondo lo spagnolo Jurado a 1"05, terzo Simone Firenze a 2"31.

La gara ha avuto il sostegno e la collaborazione della Regione Sardegna, dei Comuni di Buddusò, Alà dei Sardi, Padru, Pattada, Nule, Osidda e Golfo Aranci.
______________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare

Image

Il podio