2° Rally Storico Costa Smeralda

Con 66 equipaggi la via
Image

Roma. Rally, Regolarità e Media per auto storiche in lizza nel 2° Rally Storico Costa Smeralda, in programma domani e domenica. I sessantasei equipaggi iscritti sono così suddivisi: trentatrè nel rally compresi i dieci del Trofeo A112 Abarth, cinque nella regolarità sport e ventotto in quella a media. Domani alle 16 la partenza della prima tappa.

Tra i rallisti al via Agostino Iccolti con Giulia Zanchetta su Porsche 911 RSR e Giorgio Costenaro sulla Ford Sierra Cosworth 4x4 con Giuseppe Ferrarelli. Terzi incomodi Giambattista Conti e Marco Demontis (Lancia Delta Integrale); aspirano al podio anche Tiziano e Francesca Nerobutto con l'Opel Ascona 400, Bruno Bentivogli-Salvatore Musselli (Ford Sierra Cosworth) e Brunero Guarducci-Federico Riterini (BMW M3). Il Trofeo A112 Abarth, per la prima volta al Costa Smeralda, sarà animata dagli esemplari 1978 – 1984. Nella gara di regolarità a media, decisiva per l'assegnazione del Campionato Italiano di specialità, in lizza per la vittoria finale Maurizio Vellano e Giovanni Molina su Audi 80 Quattro e Marco Gandino-Danilo Scarcella su Saab 96.

Spiccano i nomi di Maurizio Verini vincitore della prima edizione del 1978 su Fiat 131 Abarth, che sarà in gara con una Fiat Ritmo 130 Tc nella Regolarità, e di Mauro Pregliasco quale apripista “0” nel rally.

Notizie complete: www.rallycostasmeraldastorico.it

______________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare