Sedici gare a Magione

Tra sabato 26 e domenica 27 ottobre
Image

Roma. Si correranno tra sabato 26 e domenica 27 ottobre a Magione la quinta tappa della BMW 318 Racing Series, il Trofeo Italia Storico, la Formula Libera, la Supercar e Supercup Series, per l’occasione in pista anche la Smart Fortwo EQ e la Entry Cup.

Nella BMW 318 RS Gold Michele Parretta è in testa su Riccardo Urbani in pista anche contro il padre, Gianni Urbani. Nella BMW 318 Rs Silver comanda Niccolò Bettini ma Michele Materni gli è vicino, con gli outsider Riccardo Giani e Andrea Gregori pronti a intromettersi.

La Smart EQ fortwo e-Cup, Campionato Italiano ACI Sport dedicato ai motori elettrici, festeggia il penultimo round stagionale; attesa per il pilota di casa Gianluca Carboni (Team Rossi), quarto in campionato con una vittoria nel carniere. Carboni correrà con il team della concessionaria umbra Rossi Smart insieme ad Antonio Tarasca.

In pista anche i piloti del Trofeo Italia Storico con oltre 25 concorrenti. Le monoposto con la Formula Libera avranno una cilindrata 1.600 e 2000. Nella Supercup oltre quaranta sfidanti suddivisi in due categorie. Doppia gara anche per le Supercar, vetture di categoria Gran Turismo. Per la seconda volta l’Autodromo dell’Umbria ospiterà la Entry Cup by Peroni, serie motoristica monotipo pensata per i concorrenti alle prime esperienze agonistiche.

Costo di ingresso in Autodromo per assistere alle competizioni di 5 euro per il sabato (8 euro per due ingressi). Chi entrerà acquisterà sabato il biglietto anche per domenica potrà godere un biglietto unico a 8 euro.

Info: www.autodromomagione.com - www.facebook.com/AutodromoDellUmbria
______________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare