Sara Safe Factor arriva in Puglia

Con i test drive per gli studenti di Foggia
Image

Diciottesima data del 2019 del progetto di Sara Assicurazioni e Automobile Club d’Italia sulla Sicurezza Stradale. Martedì 26 novembre incontro con 400 studenti alla città del Cinema e poi sul le prove al volante delle auto fornite da Newtron. Il F.1 Montermini Testimonial: “Senza rispetto delle regole non si è vincenti in pista e non si ha sicurezza su strada”


Doppia tappa pugliese per “Sara Safe Factor, in strada ed in pista vincono le regole”, a Foggia e Brindisi, il progetto dedicato da Sara Assicurazioni e Automobile Club d’Italia alla sicurezza stradale, incontrerà circa 700 studenti durante e due giornate. 
Martedì 26 novembre a Foggia, presso la Città del Cinema alle 9, 400 ragazzi della Scuole Superiori della Città, saranno salutati dal Presidente Automobile Club Foggia Raimondo Ursitti e poi ascolteranno i messaggi diretti e molto dinamici di Andrea Montermini, il driver già F.1, pluri campione GT e istruttore di guida professionista. Dopo la prima parte gli studenti in possesso di titolo di guida, a gruppi, potranno svolgere i test drive sulle auto fornite da Newtron, il partner Sara Safe Factor, azienda italiana leader nella trasformazione di qualunque veicolo con motore termico a propulsione ibrida o elettrica. Saranno gli istruttori coordinati dallo stesso Montermini, tra cui la giovane conferma pugliese Federico Pezzolla, a mostrare gli esercizi al volante per poi farli provare ai ragazzi.
L’iniziativa di Sara Assicurazioni ed Automobile Club D’Italia torna a Foggia arricchita di test drive, sempre grazie all’efficace partecipazione dell’AC foggiano, che ha coinvolto diverse realtà cittadine. Sarà possibile per tutti i partecipanti anche conoscere il network di scuola guida ACI Ready 2Go e provare i simulatori in dotazione.
-“Un incontro dinamico e vario che tiene sempre fermo il fuoco sulla sicurezza stradale vista da ogni prospettiva: guidatore, trasportato o pedone - sottolinea Andrea Montermini - Proprio coloro che conoscono le regole e ne apprezzano il valore fondamentale per la sicurezza sono i primi testimonial quando trasportati, occorre attuare e pretendere comportamenti corretti sulla strada. Il racing e l’ordinaria utenza della strada hanno in comune innanzi tutto il rispetto delle regole e poi i principi base di guida sicura, che saranno oggetto delle prove pratiche che svolgeranno i ragazzi con l’ausilio degli istruttori”-.
La seconda giornata pugliese sarà a Brinidisi, giovedì 28 Novembre alle ore 11 presso il Liceo Linguistico Statale E. Palumbo, in via Achille Grandi 17, dove porterà il saluto agli studenti il dr. Mario Colelli, Presidente dell’AC brindisino.
Il progetto è presente su facebook @SaraSfafeFactor, dove si pala di sicurezza in modo dinamico e facile da apprendere.


Sara Safe Factor dal 2007 ha incontrato oltre 115.000 studenti di scuole superiori ed Università, si inserisce nel piano di azione dell’Automobile Club d’Italia a sostegno della campagna ONU che, per il decennio 2010 - 2020 ha l’obiettivo di un ulteriore dimezzamento delle vittime della strada e affianca l’azione della Federazione Internazionale dell’Automobile “FIA for Raod Safety Action”. La sicurezza è tra le principali prerogative ACI che a sua volta è sempre volentieri al fianco del mondo della scuola. Peculiarità di Sara Safe Factor è la promozione della sicurezza stradale, esemplificata attraverso dei parallelismi con il mondo delle corse automobilistiche. Il rigido rispetto delle regole è aspetto comune al mondo della scuola e dello sport.
Sara Assicurazioni ha scelto gli studenti in età da patente come principali interlocutori, poiché trasmettere comportamenti corretti ai neofiti della guida è la via più efficace per creare una nuova generazione di utenti della strada che condividano il valore ed il principio della sicurezza stradale, attraverso comportamenti responsabili ed attenti. 
Partner del progetto è Newtron, azienda italiana con sede in Sicilia, primo marchio nazionale ed europeo, abilitato alla conversione delle vetture, anche le più datate, ai sistemi elettrici o ibridi.

Rif. Stampa Sara Safe Factor Rosario Giordano +39 3346233608 - external.giordano@ acisportspa.it 

comunicato privo di valore regolamentare