La Campania per il Campionato a squadre karting

In programma a Battipaglia questo fine settimana
Image

Roma. Gioca in casa la squadra karting della Campania, in vista delle gare valide per il Campionato Italiano a Squadre, che si disputeranno sul Circuito del Sele dal 29 novembre al 1° dicembre. Conduttori, team e delegazione Aci Sport Campania si sono preparati al meglio per dare il massimo sull’impianto salernitano. La squadra, capitanata dal referente Luigi Russo, ottenne il terzo posto nelle edizioni di Sarno e di Viterbo.

Venerdì 29 novembre le prime sessioni di prove libere. Sabato 30 le verifiche sportive e tecniche, altre prove libere e nel pomeriggio le prove cronometrate per definire le griglie di gara. Domenica 1° dicembre alle 9.00 la presentazione delle squadre. Alle 9.55 scatterà la prima delle due gare previste per ogni categoria; l’ultima partenza sarà data alle 14.10.

Diretta televisiva domenica dalle 9.15 su AutoMotoTV (piattaforma Sky canale 228), in streaming e nella pagina Facebook @ACIKarting del Campionato Italiano ACI karting.

Ecco la squadra della Campania :

60 MINI

N 25 PAOLO TIZZANO
Pilota di punta del Team TMotorsport diretto da Giovanni Tellone che usa telai Parolin motorizzati TM. Campione regionale della categoria nel 2019, mentre nel 2017 si è classificato al 2° posto nel regionale della Entry Level. Ha partecipato nel 2019 al Campionato Italiano Acisport , mettentosi in mostra tra gli Under 10.

N 26 MIGLIORINO NICOLA
Pilota ufficiale del Team Pkart di Francesco Picarella, che usa telai omonimi con Motori TM curati dal preparatore Umberto Pisani. Vicecampione regionale di categoria nel 2019, nonché vicecampione della stessa alla Coppa Italia Acisport, disputata ad Arce quest’anno. Sempre nel 2019 ha partecipato a varie prove del WSK e del Campionato Italiano Acisport.

125 KZ2

N 25 GIAMBO
Il tenace maresciallo volante della GdF, quest’anno si è laureato Campione regionale nonostante l’handicap del peso (200 kg tra kart e pilota). Pilota esperto, in carriera vanta svariati titoli regionali e partecipazioni a gare internazionali cik-fia.

N 26 FESTA FRANCESCO
Pilota validamente assistito dal padre e dal fratello Mario, usa telaio Birel e Motori TM. Già Campione regionale in KZ3 Junior nel 2018, mentre nel 2017 e’ vicecampione della stessa. Ha preso parte al Campionato Italiano a squadre nel 2018 a Viterbo, quindi è pilota esperto di questa competizione.

KZ NAZ. UNDER

N 25 CIOFFI LUIGI
Pilota di punta del Team Laudato Racing, del pluricampione Francesco Laudato, che usa telai Birel
con Motori TM, quest’anno e’stato il dominatore della categoria, dove ha conseguito il bis dopo il titolo del 2017. Ha partecipato al Campionato italiano di categoria, nonché alla Coppa Italia 2018 finendo tra i primi 10.

N 26 FERRANTE FERDINANDO
Pilota del Team ANKART dell’esperto Giuseppe Annunziata, usa telai Tony Kart con motori TM. Alla sua prima stagione con il KZ si è ben destreggiato nonostante la poca esperienza. Vicecampione di categoria ha partecipato al campionato italiano 2019 e alla Coppa Italia ad Arce.

N 125 AMBROSIO GIUSEPPE
Attuale pilota del Team Di Poto, che ha la sua sede proprio all’interno del circuito del Sele, usa telai Evokart e Motori TM. Partito in sordina, grazie all’affiatamento con il nuovo team ha colto risultati di rilievo che lo hanno portato al terzo posto nel campionato regionale, con due secondi posti nelle gare di Battipaglia e Castelvolturno.

KZ NAZ OVER

N 25 CUCCIARELLI LEONARDO
Tenace pilota del Team Di Poto dell’esperto Luigi Di Poto, team satellite del costruttore di telai Evokart, quest’anno si è dedicato completamente al campionato regionale, vincendo a man bassa, doppiando quasi il punteggio del secondo classificato. Vicecampione nel 2018, ha partecipato anche al campionato italiano 2019.

N26 ROMANELLI ALFREDO
Pilota costante nei risultati, quest’anno si autoassiste senza grandi aiuti di team, aggiudicandosi il secondo posto nel regionale. Usa telai Maranello con motori TM, si appoggia per la gara al Team Turriziani di Frosinone. La sua esperienza è maturata nelle gare amatoriali della categoria Gentlemen KZ, dove ha conseguito numerose vittorie nella Over.

N 125 FUCILE ROBERTO
Pilota che si appoggia al Team Vitale, usa telai Ricciardo, con motori TM,quest‘anno stacca il biglietto per il Campionato a squadre al fotofinish, finendo a pari punti con il quarto classificato, ma grazie alle due vittorie a Battipaglia e Castelvolturno conquista il terzo posto al regionale 2019. Pilota esperto, profondo conoscitore del Circuito del Sele, ha partecipato a numerose gare di Campionato Italiano e Coppa Italia Acisport.
______________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare