Sara Safe Factor torna a Brindisi

Giovedì 28 novembre
Image

Giovedì 28 novembre il progetto di Sara Assicurazioni e Automobile Club d’Italia sulla Sicurezza Stradale incontrerà gli studenti del Liceo “Palumbo”.

Brindisi, 27 novembre 2019. La tappa numero 19 di “Sara Safe Factor, in strada ed in pista vincono le regole” sarà giovedì 28 novembre a Brindisi dove incontrerà circa 300 studenti del Liceo Linguistico Statale E. Palumbo, in via Achille Grandi 17. 
L’incontro sul progetto di Sara Assicurazioni e AutomobileClub d’Italia sulla sicurezza stradale inizierà alle 9 e toccherà vari aspetti del delicato tema. A fare gli onori di casa sarà il Dr. Mario Colelli, Presidente dell’Automobile Club Brindisi, sempre pronto alla promozione di iniziative rivolte ai giovani. L’AC brindisino ha ancora una volta trovato immediata accoglienza e sensibilità dalle scuole cittadine, dove Sara Safe Factor torna sempre volentieri, accolta dalla interazione degli attenti studenti.
Pilota Istruttore sarà Davide Nardilli il 27enne pistard barese, conferma pugliese del TCR  Italy Championship ed istruttore di guida professionista, che nonostante la giovane età ha già collezionato ottimi risultati sulle piste di tutta Europa.
Sarà un incontro dinamico e soprattutto diretto, rivolto a conoscere l’importanza delle regole ed il rigido rispetto delle stesse. Sarà coinvolgente per la giovane platea conoscere i molti aspetti che legano l’utenza ordinaria della strada ed il mondo del racing, in particolare i principi di guida sicura.
Saranno illustrati dei dati aggiornati sul tema e varie proposte di contrasto al grave problema. Tra gli argomenti che affronterà l’istruttore sicuramente, la corretta posizione al volante, l’attenzione, la concentrazione, gli spazi di reazione, la frenata d’emergenza con l’ausilio dell’ABS, la distrazione quale principale causa d’incidentalità. Conoscere le regole e pretenderne l’applicazione, rende tutti testimonial di sicurezza, non soltanto coloro che son alla guida di un veicolo.

 


Il progetto è presente su facebook @SaraSfafeFactor, dove si pala di sicurezza in modo dinamico e facile da apprendere.


Sara Safe Factor dal 2007 ha incontrato oltre 115.000 studenti di scuole superiori ed Università, si inserisce nel piano di azione dell’Automobile Club d’Italia a sostegno della campagna ONU che, per il decennio 2010 - 2020 ha l’obiettivo di un ulteriore dimezzamento delle vittime della strada e affianca l’azione della Federazione Internazionale dell’Automobile “FIA for Raod Safety Action”. La sicurezza è tra le principali prerogative ACI che a sua volta è sempre volentieri al fianco del mondo della scuola. Peculiarità di Sara Safe Factor è la promozione della sicurezza stradale, esemplificata attraverso dei parallelismi con il mondo delle corse automobilistiche. Il rigido rispetto delle regole è aspetto comune al mondo della scuola e dello sport.
Sara Assicurazioni ha scelto gli studenti in età da patente come principali interlocutori, poiché trasmettere comportamenti corretti ai neofiti della guida è la via più efficace per creare una nuova generazione di utenti della strada che condividano il valore ed il principio della sicurezza stradale, attraverso comportamenti responsabili ed attenti. 
Partner del progetto è Newtron, azienda italiana con sede in Sicilia, primo marchio nazionale ed europeo, abilitato alla conversione delle vetture, anche le più datate, ai sistemi elettrici o ibridi.

 

Rif. Stampa Sara Safe Factor Rosario Giordano +39 3346233608 - external.giordano@acisportspa. it 

comunicato privo di valore regolamentare