La Sicilia del karting verso il Campionato Italiano a Squadre

In programma il prossimo weekend a Battipaglia
Image

Roma. Dopo la gara sul circuito cittadino di Capo d'Orlando della scorsa domenica Alfio Messina, veterano della squadra in lizza per la Coppa delle regioni a Battipaglia, ha testato nel modo migliore mezzo e prestazioni in vista della sfida nella 125 kzn over.

Nella stessa categoria l’esperto Marcello Maragliano, che ha mancato il Titolo per un solo punto, che utilizzerà il telaio Sodi sotto le insegne del Team Sicilia Racing kart. Sempre in 125 kzn over il quarantaduenne Antonio Tramontana pronto a dare il suo contributo.

Nella classe regina la 125 kz2 schierati Lorenzo Scatà e Alessandro Branciforti. Scatà è campione regionale 2019 e sarà aggregato solo per la trasferta campana al team S.S Racing; il costante Branciforti potrà raccogliere punti pesanti.

Tre rappresentanti in 125 Kzn con diverse motivazioni: per Giuseppe Iacono il Campionato a squadre è un ritorno dopo di Viterbo; per Antonio Damiani e per Adriano Di Leo rappresentano invece la prima partecipazione. Damiani ha nei suoi progetti la partecipazione ai rally dopo la felice prima esperienza al Tirreno, Di Leo conferma la passione per il kart e sarà a Battipaglia col nuovissimo Telaio Birel Art.

I dodici anni compiuti dagli alfieri del Team Greco Kevin Bonfiglio e Sebastiano Vasta Cultraro potrebbero essere il valore aggiunto nella Coppa. Sarà l’ultima esperienza in 60 Minikart per i due prima del salto di categoria.

Riguardo alla trasferta campana il commento di Armando Battaglia, delegato regionale Aci Sport e referente per il kart a capo della spedizione: "Stiamo preparando tutto al meglio per dare il massimo supporto ai nostri piloti, adesso, con l’informazione a tutto campo per far si che l’evento possa avere un bel seguito, presenti sul campo, con Gaspare Anastasi di karting Sicilia e alcuni suoi collaboratori, per risolvere eventuali difficoltà logistiche”.
______________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare