Cervinia apre a The Ice Challenge

Terza prova del Campionato Italiano
Image

Roma. Giro di boa questo fine settimana all’Ice Driving Cervinia per il Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio-The Ice Challenge, Sulla pista di 1.100 metri in gara 22 vetture per 25 piloti. Tra i favoriti su Grande Punto Proto Ivan Carmellino per i colori del New driver’s Team, leader di campionato nelle quattro ruote motrici davanti a Luciano Cobbe (Kia Rio/Meteco Corse) e Armando Ioriatti (Peugeot 208 R5). Non mancheranno Aldo Pistono (Opel Astra ex Snobeck Hawk Racing Club), Rudi Bicciato sulla Lancia Delta Proto scuderia Mendola, Mattia Cola e Mauro Bormolini (Mitsubishi Lancer Evo IX) che nell’ordine occupano anche la quarta, quinta, sesta e settima piazza della graduatoria.

Di nuovo in pista alcuni protagonisti di Pragelato: Adriano e Massimiliano Zanatta (Mitsubishi Lancer Evo VI della New Driver’s Team), Piergiacomo Riva con la spettacolare Fiat Panda 4X4 griffata Meteco Corse, Alessandro Pregnolato ed Enrico Tengattini con le Subaru Impreza Eurospeed, Mirko Pettenuzzo con la Mitsubishi Lancer Evo IV Meteco Corse, Paolo Sottosanti con la Peugeot 106 4X4 della R1 Competizioni e le due Opel Astra due ruote motrici di Claudio Vallino (Meteco Corse) ed Ettore Barberis (Eurospeed). In corsa Giovanni Saracco (Lancia Delta/Eurospeed) sfortunato a Livigno; Andrea Piccardo (Renault Clio Proto); esordio 2020 per Alessandro Chenal con la Subaru Impreza Eurospeed.

Altra esordiente di rango sarà Tamara Molinaro che porterà in pista la Citroën C3 R5 preparata da G. Car Sport con la quale ha partecipato anche al Rally Sweden nel Campionato del Mondo Rally WRC.

Tra le kart-cross sei contendenti guidati da Simone Firenze, secondo in classifica Raffaele Silvestri (Nico Racing) seguito da Armando Bracco (Meteco Corse). Attenzione a Christian Tiramani dopo l’ottimo avvio a Livigno; a Robert Gaerber Buonomo e a Roberta Gamper alla prima stagione di The Ice Challenge. Tutti i piloti saranno al volante di K3 Planet Kart Cross con la sola eccezione di Bracco che guiderà il suo Speedcar Xtrem.

Domani le verifiche; domenica 19 le prove libere e le qualifiche a partire dalle 8:00. Dopo la foto di gruppo, i concorrenti affronteranno le tre manche di gara (10:15, 11:15 e 12:15) prima di lasciare spazio al Master King previsto alle 13:30. Premiazione delle 13:45.

Confermate le dirette streaming sulla pagina Facebook @theicechallengerally grazie alla collaborazione con RallyStreaming
Classifiche complete e tutte le informazioni: www.icechallenge.it

The Ice Challenge 2020 | Classifica vetture 4RM
1. Carmellino pt. 100; 2. Cobbe pt. 76; 3. Ioriatti pt. 66; 4. Pistono pt. 60; 5. Bicciato pt. 43

The Ice Challenge 2020 | Classifica vetture 2RM
1. Nadalini pt. 29; 2. Vallino pt. 29; 3. Barberis pt. 18

The Ice Challenge 2020 | Classifica kart-cross
1. Firenze pt. 78; 2. Silvestri pt. 48; 3. Bracco pt. 46; 4. Tiramani pt. 33; 5. Buonomo pt. 30

Calendario
6 gennaio - Pragelato
11-12 gennaio - Livigno
18-19 gennaio - Cervinia
8-9 febbraio - Serre Chevalier (FRA)
15-16 febbraio - Pragelato Reverse
23 febbraio - Serre Chevalier (FRA) Reverse

____________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare

Image

Tamara Molinaro