La Squadra Corse Pisa ha premiato i suoi piloti

Presentati anche i programmi 2020
Image

Roma. Oltre cento partecipanti hanno animato domenica 19 gennaio la premiazione dedicata dalla Squadra Corse Pisa ai suoi migliori tesserati. Tra gli ospiti Carlo Cassina co-pilota di livello mondiale, Gianluca Linari campione mondiale Production Cup Rally 2015, il direttore AC Pisa Francesco Bianchi. Onori di casa da parte del presidente della Squadra, Massimo Salvucci, che ha sintetizzato i risultati ottenuti dalla Scuderia con oltre cento partecipazioni principalmente nei rally sia in Italia che all'estero, arricchite da venticinque podi, tredici vittorie di categoria e sei piazzamenti nei top ten della classifica assoluta; per due volte la scuderia è entrata in zona podio nella classifica dedicata. La consegna dei premi è stata affidata a Francesco Bianchi.

Nella classifica del sodalizio vede al primo posto tra i piloti Roberto Marchetti con la MG ZR 105. Piazza d’onore per Manuel Innocenti su Renault Twingo; terzo il costante Fabio Fichi con la Peugeot 106 Rallye. I navigatori sono stati premiati da Carlo Cassina; primo il giovane Valerio Favali che si è aggiudicato anche il riconoscimento intitolato a Nicola Sardelli, davanti al veterano Franco Nannetti e al poliedrico Maurizio Ercoli.

Premiati anche Filippo Nannetti per le sue prestazioni su fondo sterrato con la sua Opel Astra OPC, Matteo Fichi attivo sia come pilota che come navigatore, il rientrante Gianluca Marchi dopo alcuni anni di assenza, Fabrizio Orsini che si è alternato sui due sedili, Luca Del Testa di nuovo in gara dopo quasi dieci anni di lontananza, Maurizio Carmignani e Alessandro Acerbi. Tra i navigatori l’esperto Beppe Tricoli vincitore del Trofeo Maremma nelle storiche su una Sierra e al via in gare in Kenia, Massimo Salvucci, Andrea Lenzi, Daniele Pettinari, Roberto Orsini di nuovo nell'abitacolo dopo un anno di stop, l’esordiente Michele Crecchi. Inoltre Alessandro Moretti diviso tra laurea, rally, lavoro e famiglia, Giovanni Guerzoni, Nicholas Fontana, la deb Gabriella Lasiu vincitrice del corso Co-Piloti che anche nel 2020 rispetterà il tradizionale formato con nove lezioni teoriche dal 9 marzo al 3 aprile e due lezioni pratiche il 4 e 5 aprile.
____________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare