Fazzino apre il karting regionale a Melilli

Il protagonista del CIVM vince la Kz 2
Image

Roma. Sulla pista del Sole a Melilli 108 piloti hanno inaugurato la stagione agonistica karting della Sicilia. Dopo il via del delegato regionale e referente per il kart Armando Battaglia, Luigi Fazzino del team Iblea Karting ha chiuso col miglior tempo di giornata in Kz2.

Nella 60 minikart il testa a testa durato tutta la gara ha visto la vittoria per un soffio di Sebastiano Cultraro Vasta del team Greco Racing sulla brava Aurora Mistretta del team Battaglia. Terza piazza per il debuttante in categoria Bruno Blanco approdato al Team VRT. Giro più veloce per Daniele Schillaci in 49”530.

Nella 125 x-30 Junior il campione regionale 2019 Stefano D’angelo del Team Battaglia ha regolato Kevin Bonfiglio, anche lui al salto di categoria, risalito dall'ultima posizione di partenza per problemi in pre-finale. Terzo Giuseppe Garozzo, autore del giro più veloce.

Nella 125 x-30 Senior prevale Michele Cardillo autore anche del giro più veloce su Giacomo Pellegrino (Team CM Motorsport).

Primo successo in carriera nella 60 Entry Level per Calogero Ventura (Team CM Motorsport) seguito da David Di Stefano e Vito Bigione, autore del giro più veloce.

Ottimo debutto nella nuova categoria 125 Kzn Junior per Salvatore Nania. Nella Over successo del campione regionale 2019 Alfio Messina del Team S.S . Racing. Podio completato da Sebastiano Modesto e Antonio Tramontana, autore del giro più veloce.

Gara in solitaria per Mirko Sulsenti autore anche del giro più veloce; nel duello per il secondo posto premia Salvatore Giammò del Team Pirrotti su Alessio Ferlisi del Team PRK.

Il duello fra Luigi Fazzino e Lorenzo Scatà in kz 2 si risolve nell'ordine; giro più veloce per Scatà.

Disputate anche le gare del trofeo interprovinciale 125: vincitore fra gli Over Giuseppe Petix e fra gli Under Davide Scuto.

____________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare