Settantadue iscritti all'Adria Rally Show

La gara questo fine settimana
Image

Roma. Successo di adesioni all'Adria Rally Show, con 72 equipaggi in elenco per un fine settimana agonistico all'Adria International Raceway. Sessanta i km di percorso totale, dei quali 56 per le cinque prove speciali. Proposta per la prima volta la “Qualifying Stage”. In palio il Trofeo “Arnaldo Cavallari” dedicato alle Vetture di Classe A7 - Renault Clio. Classi dedicate per il Kit Car Master Italia e premi per i primi tre classificati della classifica stralcio.

Tra le adesioni da segnalare quelle di Luca Pedersoli-Anna Tomasi (Citroen DS3 WRC), Alessandro Perico-Mauro Turati (VolksWagen Polo R5); di Fabrizio Fontana sulla Ford Fiesta WRC “Plus” della GMA Racing, unico esemplare marciante in Italia, con Simona Savastano; del gentleman Carlo Colferai, con Alice Mosele sulla Ford Fiesta WRC. Protagonisti anche Giacomo Ogliari-Gabriele Falzone su una Hyundai i20 R5, il francese Robert Consani su Skoda Fabia R5, Andrea Maselli e Masha Mularo che si alterneranno alla guida della Hyundai i20 R5. Interesse per la partecipazione dello svizzero Federico Della Casa con Pozzi su Skoda Fabia R5; torna in gara dopo anni di stop il direttore del’autodromo Mario Altoè insieme a Luigi Pirollo su una VolksWagen Polo R5. Al via anche il deb Mattia Scandola, 18 anni, il più giovane di una famiglia da sempre protagonista nel mondo delle corse, affiancato dall’esperto Piercarlo Capolongo sulla Hyundai i20 R5. Giovanissimo anche Michael Rendina, con una Ford Fiesta R2 di Motorsport Italia insieme a Emanuele Inglesi. Leggerà le note di Luca Panzani, su una Peugeot 208 R2, la compagna Alessia Bertagna.

Tra i locali Michele Mondin al debutto su una Fabia R5, Eros Finotti (Peugeot 208 R2), Alessio Bellan, “Drago” Marco Luise (BMW M3), Andrea Casarotto-Fabrizio Handel su Renault Clio S1600, Michele Mancin (Citroen Saxo Kit), Baruffaldi, Berton, Cioni e Bolzoni.

Apripista di prestigio Ezio Facchinello e Andrea Zarbo su una vettura d'eccezione, la Ford RS 200 “Gruppo B”, raro esemplare utilizzata nel 1998 anche da Stig Blomqvist (che già l'aveva pilotata nel mondiale rally 1986) nella categoria “Unlimited” della Pikes Peak International Hillclimb. Dotata di un motore in versione da 850 CV, capace di una accelerazione da 0 a 100 km/h in 2 secondi, terminò la gara al 4º posto assoluto.

Diretta televisiva su MS MotorTV (ex AutomotoTV - Canale 228 DGT) prodotta da “Formula X” con 9 telecamere sul percorso.
____________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare