A Papadimitrou e Harryman il Val d'Orcia

Sul podio anche Carella-Bracchi e Maselli-Danesi
Image

Roma. Concluso ieri il doppio appuntamento del Rally della Val d’Orcia e del Rally Storico della Val d’Orcia.Tra le moderne vincono il greco Ioannis Papadimitriou e l’irlandese Allan Harryman su Skoda Fabia R5, dopo sei belle prove speciali. La gara, che ha visto alla partenza oltre cento equipaggi, è stata comandata nelle prime fasi da Marchioro, superato nella terza prova da Papadimitrou e poi costretto al ritiro per uscita di strada. Accesa la lotta per il secondo posto tra Carella-Bracchi su Skoda Fabia R5 e Maselli-Danesi su Hyundai I20, giunti nell'ordine dopo un duello durato fino all'ultima prova speciale. Quarta piazza per Donetto-Giatti (Skoda) seguiti dagli sloveni Novak-Vihtelic su vettura gemella. Gara in crescendo per il sammarinese Vagnini che con Baldazzi esordiva su terra con la Skoda Fabia, per loro la sesta posizione assoluta davanti a Cobbe-Turco sempre su Skoda Fabia. Due Ford Fiesta R5 guadagnano l’ottava e nona posizione assoluta con Squarcialupi e Romagna-Lamonato. Chiudono i top ten Versace-Caldart su Skoda Fabia. Da evidenziare l'ottima prestazione della giovanissima Tamara Molinari che con Giacomo Ciucci è undicesima assoluta.

Papadimitriu si è anche aggiudicato il Memorial Martina Placella, riservato al pilota con la migliore somma di tempi sulla prova di San Casciano dei Bagni; il Trofeo è stato istituito in ricordo della ragazza prematuramente scomparsa, grande appassionata di rally.

Nel Raceday Rally Terra il ritiro di Marchioro e l’assenza per problemi fisici di Bettega rimanda alla prossima e ultima gara la lotta per la vittoria finale, con Donetto che è passato in testa.

Mauro Sipsz e Monica Bregoli sulla Lancia Stratos hanno vinto il Rally Storico, primo appuntamento del Campionato Italiano Rally Storici Terra. Se ne parla diffusamente qui.


Foto Thomas Simonelli

_______________________________________________________

comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo.@csai.aci.it) privo di valore regolamentare