Al via l'edizione virtuale del Rally del Casentino

In palio per i licenziati Aci Sport l'iscrizione gratuita al Casentino di luglio
Image

Roma. In attesa della 40^ edizione del Rally del Casentino, in programma dal 2 al 4 luglio 2020, nasce la versione per gamer. La Scuderia Etruria ha deciso di organizzare la prima edizione virtuale del Rally sulla piattaforma DiRT Rally 2.0, disponibile su tutte le piattaforme di gaming: PC, Xbox e Play Station. Per partecipare basta accedere alla versione online del gioco e iscriversi al " Rally del Casentino E-Sport" in una delle due categorie disponibili: R5 e R2.

Il percorso conta circa 80 km che ricordano quelli reali: si corre interamente su asfalto con 10 prove speciali di cui due in notturna, previsti tre parchi assistenza. Ogni giocatore avrà una settimana di tempo per completare il percorso: da lunedì 27 aprile a domenica 3 maggio. Verranno stilate classifiche assoluta e di classe.

Una classifica speciale per "Piloti prioritari" riservata a chi indicherà il proprio numero di tessera ACI Sport 2019 0 2020 nell'iscrizione. Questi conduttori parteciperanno in una classifica speciale che metteb in palio l'iscrizione gratuita al 40° Rally del Casentino.

Le adesioni saranno aperte da sabato 18 aprile a sabato 25 aprile

COME PARTECIPARE

Per iscriversi è necessario completare due passaggi:

- Accedere alla pagina web Dirt Rally 2.0/Clubs e nella sezione “find a club”, ricercare il campionato “CASENTINO R5”(https://bit.ly/Casentino-R5) oppure “CASENTINO R2” (https://bit.ly/Casentino-R2) ed iscriversi al club dove si vuole competere. Terminata l'operazione la richiesta sarà "in attesa di approvazione". Per completare la procedura è necessario inviare una mail all'organizzazione.

- Scrivere a erallydelcasentino@gmail.com indicando il proprio ID (nome utilizzato sul gioco DiRT Rally 2.0), la vettura con cui si intende giocare, la classe dell'auto (es: R5 o R2) e il nome del team (opzionale). Una volta ricevuta la richiesta via mail gli organizzatori accetteranno la richiesta sulla piattaforma.

Scarica il regolamento

____________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare