Fuga di notizie su protocollo Medico Sportivo

Sono state diffuse informazioni del tutto infondate

Si comunica a tutti le componenti del mondo automobilistico sportivo che stanno girando informazioni del tutto infondate su alcune delle modalità di ripartenza di tutte le discipline.

Roma 23 aprile 2020. Acisport comunica che sono state fatte girare nel mondo delle varie discipline dello sport motoristico, in particolare nel settore di rally, delle mail nelle quali si anticipano i contenuti del protocollo medico/sportivo.

Acisport, sottolinea che, quella inviata è solamente una bozza del protocollo medico sportivo che necessita di ulteriori approfondimenti scientifici e che, dopo la fase di definitiva messa a punto, ed alla successiva approvazione del CONI, seguirà quella dello studio dei supporti da dare agli organizzatori delle varie gare, per permettere il regolare svolgimento delle proprie manifestazioni.

Acisport condanna pesantemente questa fuga di notizie, che sta avendo l’effetto di destabilizzare gli operatori di tutte le discipline dell’automobilismo sportivo, proprio in un momento delicato come quello della preparazione alla ripartenza.