Survey Fia, un sondaggio per ciascuno dei gruppi di rilievo del motorsport

La FIA ha lanciato uno studio a livello nazionale
Image

SURVEY FIA | UN IMPORTANTE STUDIO SULL’IMPATTO ECONOMICO GLOBALE DEL MOTORSPORT

Creato un sondaggio per ciascuno dei gruppi di rilievo del settore dello sport motoristico per avere una fotografia completa di quanto il nostro mondo muova dal punto di vista finanziario. Entro il 11 settembre il questionario dovrà essere compilato e inviato.

La FIA ha lanciato uno studio a livello nazionale per sottolineare l’importanza del settore dello sport motoristico di tutto il mondo, mirando a calcolare il suo contributo economico e sociale che andrà ad integrare e certificare lo studio già in fase di realizzazione da parte di ACI Sport. Nel fare ciò, la FIA mira a rafforzare la posizione dello sport motoristico, al fine, ad esempio, di rafforzare i dialoghi con governi e parti commerciali coinvolte e gli investimenti (pubblici e privati) in infrastrutture, eventi e altre iniziative nel settore del nostro sport, un’iniziativa particolarmente importante in questo periodo di incertezza. 

I membri FIA (Federazioni Nazionali) svolgono un ruolo importante per la raccolta dei dati a livello nazionale, che sarà essenziale per questo studio.

Per facilitare la raccolta dei dati sono stati creati cinque sondaggi per i diversi tipi di partecipanti. Nella tabella allegata sono illustrati i sondaggi e i relativi gruppi di rilievo nel settore dello sport motoristico e i link al sondaggio.

prima pubblicazione 22.7.20

Documenti: