Nuovo percorso per il Franciacorta Historic

In programma sabato 29 agosto 2020

Roma. Si svolgerà sabato 29 agosto 2020 il 13° Franciacorta Historic, con un nuovo programma ideato per rispettare le norme sanitarie vigenti. Il percorso rinnovato presenta passaggi inediti e nuove prove cronometrate (in totale 45) predisposte lungo i 145 km di gara.

La partenza della prima vettura alle 12.00 dall'Agriturismo Solive di Corte Franca. nei seguenti 12 km ci saranno ben 17 prove cronometrate nella zona di Adro e Corte Franca; la seconda parte del primo settore porterà i concorrenti ad attraversare le strade della Franciacorta tra borghi storici e vigneti con prove nelle frazioni di Monterotondo (5), Nigoline (3) e infine Paratico dove le 3 prove previste sul Lungolago Chiatte varranno per l'assegnazione del "7° Trofeo Comune di Paratico".

Dopo una degustazione del gelato locale e il Controllo Orario sul Lungolago Marconi, gli equipaggi ripartiranno da Paratico alle 13.25 per affrontare l'inedito transito lungo la sponda orientale del Lago d'Iseo con i passaggi a Sulzano, Pilzone, Sale Marasino (dove sono previste 4 prove), Marone, Vello, Toline e Pisogne, da dove inizierà la penultima serie di 9 prove lungo la salita verso il Colle di San Zeno. Qui le vetture arriveranno alle 14.55 prima della discesa verso Pezzaze e Lavone dove ad attenderle ci saranno le ultime 4 prove.

Rientro passando per Marcheno, Gardone Val Trompia, Polaveno, San Giovanni, Ome, Monticelli Brusati (dove è previsto un Controllo Timbro), Provaglio d'Iseo e Timoline prima dell'arrivo alle 16.30 all'Agriturismo Solive con la consegna a tutti gli equipaggi di una bottiglia di "Franciacorta" e del "Dimmidisì Box". Alle 19.30 le premiazioni .

Le iscrizioni chiuderanno alle ore 24.00 di lunedì 17 agosto. Tutti gli equipaggi iscritti riceveranno uno sconto di 50€ sull'iscrizione al "Trofeo Colline Moreniche" in programma il giorno successivo.

tutte le info su iscrizioni e gara https://www.franciacortahistoric.it/

______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)