Secondo Peroni Race Weekend a Vallelunga

Il 5 e 6 settembre
Image

Roma. Il secondo Peroni Race Weekend si correrà all’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga il 5 e 6 settembre, dopo la pausa estiva, con cinque categorie e la tradizionale 300 Km Autostoriche di Vallelunga, valida per il Campionato Italiano. L’evento, a porte chiuse, potrà essere seguito sabato in Facebook Live (Gruppo Peroni Race) e su MS Motor TV (Canale 228 di Sky) in diretta nel corso della giornata di domenica.

La 300 km Autostoriche conterà 73 giri per un massimo di 150 minuti con la partecipazione da uno a tre piloti. Ai tradizionali protagonisti si aggiungono Emiliano Gerardi su Ford Sierra Cosworth e l’equipaggio costituito da Roberto Chiaramonte Bordonaro, Giuseppe Barresi e Marco Maneschi al volante di una Renault Alpine A110 team AB Motorsport. Al via anche Alberto Bergamaschi-Stefano Caprotti su un’Alfa Romeo GTV 2000.

Nella Coppa Italia GT, seconda prova del campionato 2020, fa il suo ingresso Marco Pulcini su Ferrari 488 Challenge EVO team Pellin Racing. Nel Master Tricolore Prototipi diventano quattro le vetture del team CMS Racing. Marco Guerra entrerà quindi in corsa con una Norma M20 FC, così come Gianfranco Giorgio e Arduino Giretti su Tatuus TY012.

In pista anche la Lotus Cup Italia e altri due campionati retrò: la Classic Speed Cup, novità assoluta del 2020, e l’Alfa Revival Cup.

Il Gruppo Peroni Race resterà a Vallelunga anche in occasione del Nascar Weekend (12/13 settembre) per il secondo round della Coppa Italia Turismo.
_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)