Rally della Lanterna-4° Rally Val d'Aveto sulla pedana di partenza

Settantasette gli iscritti alla gara
Image

Roma. Sono settantasette gli iscritti al 36° Rally della Lanterna-4° Rally Val d’Aveto, in programma a Santo Stefano d’Aveto questo fine settimana. Spiccano le quattordici auto della classe R5, regine della categoria, con i protagonisti annunciati: Giacomo Scattolon, Guastavino e Mezzogori, Araldo e Spataro, tutti su Skoda Fabia. Pronti a dire la loro Federici, Biggi, Craviotto, Leonardi, Bertani e Castelli con altre Skoda Fabia. Arzà gareggerà con una Citroen C3, Giacobone con una Hyundai i20 e Gentile con una Ford Fiesta.

Sull’unica Super 2000 al via, una Peugeot 207, ci sarà Maurizio Rossi. Torna in RGT “Iceman” su Fiat Abarth 124. Tre le auto in classe Super 1600, tutte Renault Clio per Aragno, Giordano Barberis e Peruccio.

La partenza sabato 5 settembre alle 19 nel centro storico di Santo Stefano d’Aveto, davanti all’Hosteria della Luna Piena.

In tabella sei prove speciali tutte domenica 6 settembre dalle 9 alle 16.30, quando il primo equipaggio arriverà al traguardo allestito ad Allegrezze, in corrispondenza del parco riordino.

In osservanza delle norme sanitarie vigenti la manifestazione si svolgerà a porte chiuse.

qui l'elenco iscritti

_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)

Image

La gara sarà valida anche per il Campionato Rally Liguria-Primocanale Motori 2020, quale seconda prova di un calendario compresso dalla pandemia che prevede sei gare fra settembre e novembre.
La classifica del Campionato vede 70 piloti e 62 navigatori in graduatoria. Al comando fra i piloti c’è Fabrizio Carabetta con un vantaggio di 66 punti su Antonio Annovi inseguito da Gian Antonio Bianco. Dominio rosa fra i navigatori con Laura Peragallo (che al Val Merula ha dettato le note a Carabetta) che precede Ciro Lamura (al Val Merula in macchina con Antonio Annovi) e Jessica Bianco, navigatrice del padre Gian Antonio.
La segreteria del Campionato Rally Liguria-Primocanale Motori 2020 è affidata al delegato regionale ACI Sport per la Liguria, Sergio Maiga, che curerà la stesura delle classifiche e il regolare svolgimento della Serie.

Foto Magnano