I costruttori italiani BirelART e TM Racing fanno il pieno nel Campionato Europeo Karting KZ e KZ2

Vincono i titoli continentali in KZ e in KZ2
Image

Roma, 6 settembre 2020. In Belgio a Genk si è concluso il Campionato Europeo CIK-FIA Karting per le categorie KZ e KZ2. Il doppio titolo continentale lo hanno vinto due aziende italiane, BirelART per i telai con i brand legati ai due piloti F1 Ricciardo (KZ) e Leclerc (KZ2), e TM Racing per i motori. In KZ le due case italiane si sono aggiudicate il successo con il brand Ricciardo e il pilota olandese Marijn Kremers, mentre in KZ2 il titolo è arrivato grazie al team Leclerc by Lennox Racing con il pilota svedese Viktor Gustavsson.

In evidenza anche i piloti italiani, nel Campionato Europeo KZ i due piloti BirelART Alex Irlando e Riccardo Longhi si sono piazzati rispettivamente secondo e quinto. Nella top-ten Fabian Federer su Maranello Kart nono, Matteo Viganò su BirelART (Leclerc) decimo.    

Nella classifica finale del Campionato Europeo KZ2 Simone Cunati con il Team Modena Kart su BirelART si è piazzato secondo, Giuseppe Palomba pilota ufficiale BirelART quarto, Leonardo Marseglia anche questi pilota ufficiale BirelART settimo.    

Tutti i risultati nel sito https://www.fiakarting. com/event/2020-genk/guide

Nella foto KSP: Gustavsson campione europeo KZ2 con il telaio BirelART brand Leclerc

(Ufficio Stampa Karting ACI Sport S.p.A. - E-mail: external.morandi@acisportspa.it)