Di Caro svetta a Kinisia

Nella sesta prova del Campionato Siciliano karting
Image

Roma. Disputata ieri con 34 piloti divisi in sei categorie sulla pista di Kinisia (Trapani) la sesta prova del Campionato Regionale organizzato da Karting Sicilia.
Il più veloce in assoluto è stato Andrea Di Caro su Sodi-Tm di classe Kzn del team Sicilia Racing Kart, che ha chiuso i 15 giri della pista di 1 km davanti a Federico Aglieri Rinella del team Antonello. Lotta serrata in Kz 2 tra Massimiliano Mazara, primo su Praga-Iame, e Alex Maragliano (Sicilia Racing kart).

Prima vittoria in carriera per Antonio Bonomo del Leotta Racing nella classe 60 Entry level, che profitta della penalizzazione inflitta a Vito Bigione Junior per partenza anticipata. Secondo Giuseppe Mignacca del team Fiorenzo Kart, terzo lo stesso Bigione. L'alfiere del team Taccetta, Michele Cardillo ha dominato la 125 X-30, nonostante i tentativi di Giacomo Pellegrino e di Stefano d’Angelo (penalizzato per partenza anticipata).

Sempre per il team Taccetta, il capococlassifica del Tricolore Salvatore Alfio Sardo ha concluso al primo posto la 60 Minikart per la sua terza vittoria di fila nel Regionale. Ottimo secondo Benedetto Calì (miglior tempo sul giro). Terzo il combattivo Bruno Blanco del team Vrt. Nella nuova classe 60 Internazionale, la Mini GR.3 con telai di omologazione 2020, finale emozionante con Mario Mineo (Team Antonello) che ha vinto malgrado una penalizzazione per partenza fuori schieramento. Al secondo posto Marco Puma del team Spano’. Terzo Salvatore Tumbarello del Team Battaglia, anche lui penalizzato.

_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)