A metà ottobre il 5° DolomitiRally

Valido per la CRZ 4
Image

ROma. Prova della Coppa Rally Zona 4, si correrà il 10 e 11 ottobre nella cornice delle Dolomiti Agordine il 5° DolomitiRally. I punti CRZ assegnati definiranno gli equipaggi per la finale nazionale di Coppa Italia (35° Rally di Como del 7 e 8 novembre).

La gara bellunese, organizzata da Dolomiti Racing Motorsport ASD, mette in tabella 9 prove speciali con tripla ripetizione dei tre tratti Oltach, San Tomas e Valada per 64 km cronometrati sui 196 totali. Il percorso della gara, che si propone anche quale veicolo di promozione turistica del territorio veneto, si snoderà tra Bellunese e Agordino, toccando Agnèr, Moiazza, Pale di San Lucano, Civetta e Agordo “Paese dei graffiti”. Tra le richieste di iscrizione anche qelli di equipaggi da Slovenia e Repubblica Ceca con vetture R5. La gara si svolgerà rispettando tutti i protocolli sanitari vigenti.

Mauro Riva, organizzatore della manifestazione, ha dichiarato: “Il Dolomiti Rally è una nostra creatura, nata dalla passione incondizionata verso il motorsport di tutto il nostro staff e dei nostri appassionati agordini che ci aiutano e sostengono, unitamente a tutte le istituzioni locali. La validità di Coppa Rally di Zona ci ha gratificati e bisogna riconoscere al presidente della commissione Rally, Daniele Settimo, che sentitamente ringrazio, di aver spinto molto sulle gare di zona, creando un prodotto di eccellenza assoluta, anche grazie a questo nuovo ed inedito format della Finale nazionale di Como, al quale accedono tutti i migliori piloti di tutte le zone, con un montepremi molto interessante. Una straordinaria iniziativa, che va sottolineata e lodata. Per quanto riguarda i concorrenti che vorranno essere nostri partecipanti, faremo di tutto per avere cura dei dettagli e presteremo la massima attenzione per farli sentire a casa, offrendo nel contempo un prodotto agonistico interessante, curato e sicuro".

_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)