Smart e-cup a Binetto

Per la quarta prova del Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport

Roma. Il Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport-Smart EQ fortwo e-cup torna questo fine settimana sul tracciato di Binetto per la sua quarta prova stagionale. L'Autodromo del Levante vedrà in pista tutti i protagonisti della stagione elettrica. Su tutti Francesco Savoia (CityCar Bari) che si trova in testa alla classifica, inseguito da un agguerrito gruppo di pretendenti. Tra loro Luigi Ferrara, per la prima volta su una smart e-cup su questo tracciato per la SportMediaset.

In ottica campionato, attenzione sui diretti inseguitori, con i due vincitori di Vallelunga: Fulvio Ferri (Merbag) a due punti da Savoia, e Giuseppe De Pasquale (Rstar) staccato di sei punti. Più distanziati Riccarzo Azzoli ((Special Car) poleman a Magione, il campione in carica Vittorio Ghirelli (Mercedes-Benz Roma) e Gianluca Carboni (e-Gino).

Tra gli outsider pronti a dire la loro troviamo Lorenzo Longo (Novelli 1934), vincitore di due gare nel 2019, e Tomas Denis Calvagni (Comer Sud), che a Vallelunga ha condotto in testa la prima parte della seconda manche.

Nella classifica Challenger, Marco Mosconi (Barbuscia) insidia il leader Antonio Cannavò (F3 Motors). Il terzo in classifica Fulvio Marengo, assente, sarà sostituito dalla pilota NASCAR Arianna Casoli (Autocentauro).

Nella speciale classifica dedicata ai giovani talenti, Gianalberto Coldani con la sua Venus proverà ad allungare su Riccardo Longo (Paradiso Group).

Oggi pomeriggio le prove libere. Qualifiche domani mattina dalle 11:35. Diretta streaming da sabato alle 18 per il via di Gara 1. Domenica alle 9 Gara 2. Tutte le gare saranno trasmesse su oltre 50 pagine Facebook in diretta streaming, tra cui quella di SportMediaset e quella ufficiale della smart e-cup.

_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)