A Lonato Simone Cunati vince il titolo in KZ2

Il francese Jeremy Iglesias campione del Mondo KZ
Image

Il podio della International Super Cup KZ2 completato dagli italiani Giuseppe Palomba e Giacomo Pollini. Matteo De Palo è secondo nell'Academy Trophy.

Lonato, 4 ottobre 2020. Sul Circuito South Garda Karting di Lonato si è svolto il Campionato del Mondo KZ e KZ2, insieme all’ultima prova dell’Academy Trophy. Un clamoroso en-plein per i piloti italiani si è avuto in KZ2, FIA Karting International Super Cup, con il dominio di Simone Cunati, in gara con il team Modena Kart su BirelART-TM Racing-Vega, assistito per i motori da Galiffa Kart, vincitore incontrastato della finale, davanti a Giuseppe Palomba pilota ufficiale BirelART e a Giacomo Pollini con il Team Formula K Racing Team su Formula K-TM Racing-Vega. Il successo dei colori italiani è stato completato da Leonardo Marseglia (BirelART-TM Racing-Vega) giunto quarto sul traguardo, davanti a Danilo Albanese (KR-Iame-Vega) autore di una rimonta di 12 posizioni e a Matteo Zanchi (BirelART-TM Racing-Vega).

Nella finale di Lonato dell’Academy Trophy, terza e conclusiva prova della stagione per il monomarca Exprit-Vortex-Vega, ancora un italiano in evidenza con Matteo De Palo che si è aggiudicato il secondo posto sul podio dopo aver lottato a lungo per la vittoria. Qui ha vinto l’israeliano Ariel Elkin, mentre sul terzo gradino del podio è salito il russo Alexander Gubenko.

Nella prova unica valida per l’assegnazione del Campionato del Mondo KZ, il successo e il titolo iridato è andato al francese Jeremy Iglesias portacolori del Team Formula K su Formula K-TM Racing-Vega, al termine di una bella lotta con il campione uscente l’olandese Marijn Kremers su BirelART-TM Racing-Vega che si è piazzato secondo, terzo l’altro olandese Bas Lammers con il Team Sodikart su Sodi-TM Racing-Vega. In lotta per il podio anche i piloti italiani, ma alla fine si è classificato quarto Fabian Federer con SRP Racing Team su Maranello-TM Racing-Vega, e quinto Riccardo Longhi con BirelART Racing su BirelART-TM Racing-Vega. Nella top-ten anche Mirko Torsellini, ottavo con KR Motorsport su KR-Iame-Vega, seguito da Matteo Viganò con il team Leclerc by Lennox Racing su BirelART-TM Racing-Vega e da Alex Irlando su BirelART-TM Racing-Vega. Antonio Fuoco per l’occasione in kart con il team Leclerc by Lennox Racing su BirelART-TM Racing-Vega, si è piazzato undicesimo tornato.

Nella foto: Il podio KZ2

comunicato a cura dell'Ufficio Stampa Karting ACI Sport - external.morandi@acisportspa.it