Coppa Italia Turismo e Tricolore auto storiche al Mugello

Nutrita serie di gare organizzate dal Gruppo Peroni Race
Image

Roma. Terzo evento sportivo targato Gruppo Peroni Race, in programma oggi e domani sul circuito del Mugello. In pista nove Campionati con oltre 200 piloti, con gare disputate a porte chiuse - nel rispetto delle norme sanitarie vigenti - ma trasmesse in diretta streaming Facebook e YouTube sui social del Gruppo Peroni Race e su MS Motor TV, canale 228 di Sky.

La Coppa Italia Turismo mette in griglia 43 vetture, diciassette le TCR con Federico Borrett vincitore di gara-1 a Imola, Matteo Bergonzini e Massimo Paganini, Edoardo Barbolini e il duo Piccin-Dall’Antonia nel TCR Sequenziale, Sandro Pelatti nel TCR DSG. Calcagni Motorsport prepara quattro Volkswagen Golf Gti di Walter Pugliese, Luca Maria Attianese e Lorenzo Petrucci, Diego Cassarà e Diego Scanzi. Nella categoria TCR DSG il debutto di Gaetano Oliva su Audi RS3.

Nella 2^ divisione in evidenza Giuseppe Cartia, dominatore della tappa di Vallelunga. Il Trofeo 318 vede cinque vetture della Scuderia Speed Motor, il duo Parrotta-Doni e il Mariotti Racing Team con Federico Lilli e Stefano Brué.

Campionato Italiano Autostoriche con 44 presenze. Nel 1° raggruppamento al via la Shelby Cobra 289 guidata da Christopher Milner, l’Alfa Romeo GT 1.3 di Riccardo Lodi e la Lotus Elan con al volante Giovanni Putelli. Numeroso il 3° raggruppamento con Thomas Giovannini e Michele Rigoni sulla Fiat Ritmo 65 e gli equipaggi Basagni-Coppini e Bocelli-Maggiorelli, entrambi su A112 70HP, Massimo e Marco Guerra su Porsche 935 K3. Tra le new entry del 4° raggruppamento Riccardo Messa e la sua Alpine Renault V6 T, Gianni Giudici su Alfa Romeo 75.

Doppio impegno per alcuni piloti del Campionato Autostoriche, che scenderanno in pista anche nella Classic Speed Cup. La categoria lanciata a inizio 2020 vedrà 12 piloti iscritti per il round del Mugello: tra questi spiccano Stefano Rosina sulla Maserati 3500 GT, Gilbert Wurth e Kurt Leimer in gara su Alfa Romeo Giulia Sprint e il rientrante Raffaele Raimondi con la sua Jaguar E. Di nuovo in pista anche Romolo Raimondi con la Lotus Elite e Giulio Frasson su Alfa Giulietta SS. La Coppa Italia GT conterà sulla rinnovata presenza di Stefano D’Aste e la sua Lotus Exige, Lucio Gioffré su Lamborghini Huracàn e l’arrivo di Joao Barbosa su Ferrari 488 Challenge Evo e Gabriele Marotta su Ferrari 488 Challenge. Si unirà allo schieramento anche Eugenio Pisani insieme a Mark Speakerwas alla guida di una Porsche 997 GT3 Cup. Si riaccende la sfida nel Master Tricolore Prototipi, con il terzo atto del duello tra Walter Margelli e Claudio Francisci. Lo schieramento vanterà la presenza di Franco Palandri su Breda BRP3 A.R., Fabio Valle Team Form-Agorest e Antonio Beltratti su Osella PA21S. Il team Emotion Motorsport raddoppia con la conferma del duo Capecchi-Amaduzzi e l’arrivo di Jeffrey Nelson. Al Mugello tornerà inoltre a echeggiare il rombo delle Formula 1 con la Boss GP, insieme ai motori della Lotus Cup Italia e dell’Alfa Revival Cup per il terzo appuntamento stagionale.

info www.gruppoperonirace.it

_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)