A Varano la quinta della Smart e-cup

Cinque piloti in lotta per il Campionato Italiano Velocità Energie Alternative
Image

Roma. Giunto alla quinta prova 2020, il Campionato Italiano Velocità Energie Alternative Smart ecup sbarca per la prima volta sul circuito di Varano, intitolato a Riccardo Paletti. Sono cinque i piloti in lizza per il titolo con tre gare in programma. In pista 20 vetture elettriche.

Con due vittorie guida la classifica Fulvio Ferri (Merbag), però con soli tre punti di vantaggio su Francesco Savoia, tre volte a segno con la sua CityCar Bari. Appaiati in terza posizione Giuseppe de Paquale e Riccardo Azzoli, pronti a scalare la graduatoria al volante delle proprie Rstar Palermo e Special Car. Dopo il successo di Pergusa, il campione in carica Vittorio Ghirelli continua la sua rimonta sulla Mercedes-Benz Roma.

Da non sottovalutare, su e-Gino, Giancluca Carboni, molto concreto in ogni appuntamento, e Michele Spoldi (Crema Diesel), a podio in Sicilia. Occhi puntati su Gabriele Torelli, al debutto con la Paradiso Group.

Nel Trofeo Challenger prosegue la battaglia tra la F3 Motors di Antonio Cannavò e la Barbuscia di Marco Mosconi che, dopo la battuta a vuoto di Pergusa, ha tutta l'intenzione di colmare il gap dal rivale. Lotta accesa anche per il terzo gradino del podio tra la Falcar di Antonio Lavieri e la Autocentauro di Fulvio Marengo. Pronti a stupire Lorenzo Longo (Novelli 1934), e Antonello Casillo, che a Pergusa ha condotto in testa le prime fasi di Gara 2 con la sua Minimax. Pronto al riscatto Tomas Denis Calvagni (Comer Sud). Christian Pigionanti (CityCar Firenze) e Silvia Sellani (Mercedes-Benz Roma) si sfideranno per la quinta posizione del Trofeo Challenger.

Assente Riccardo Longo, Gianalberto Coldani (Venus) può profittarne per chiudere la lotta al titolo Junior. Il suo compagno di squadra Piergiorgio Capra proverà a entrare nella Top10 assoluta.

Oggi le prove libere. Domani, sabato, dalle 8.30 le qualifiche per lo schieramento di Gara 1 delle 15:40. Domenica Gara 2 alle 9:40 e Gara 3 alle 16:20. Per tutte le competizioni live streaming sulla pagina Facebook del campionato, quella di SportMediaset e oltre 50 pagine collegate simultaneamente.
_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)