A Ispica il penultimo round del Campionato Siciliano Karting

Domani e domenica le gare in provincia di Ragusa
Image

Roma. Domani 14 novembre e domenica 15 sul circuito Vincenza di Ispica in provincia di Ragusa, si correrà la nona prova del Campionato Siciliano karting, che potrebbe emettere i primi verdetti.

“Siamo arrivati al penultimo impegno con ancora tutti i titoli da assegnare - ha sottolineato il delegato Aci Sport Sicilia e referente regionale per il kart Armando Battaglia – questo è sinonimo di un grande equilibrio in tutte le categorie e l’equilibrio vuol dire alto agonismo e spettacolarità, in una stagione difficile che il kart ha veramente onorato con la disputa del Campionato Italiano in Sicilia, molte partecipazioni di piloti siciliani a livello internazionale e nazionale e l'effettuazione di tutte e dieci le prove, si spera anche per l’ultima di Triscina, a livello regionale. Per questo grande sforzo devo ringraziare Karting Sicilia che è riuscita ad organizzare le gare secondo le disposizioni governative, i team che ne hanno preso parte malgrado le grandi difficoltà e ovviamente Aci Sport, che rappresento, per aver coordinato tutto”.

Tutte le classifiche sono ancora aperte, per cui ci attendono numerosi giovani conduttori. Dopo Ispica, rimarrà solo l'ultimo appuntamento a Triscina che assegnerà gli ultimi 20 punti in palio (massimo punteggio assegnato).

Nella 60 Entry level continua la rincorsa di Stefano David del team Castorina, vincitore di 4 gare in stagione che con 105 punti tallona Vito Bigione a quota 116. Al terzo posto Giuseppe Mignacca con 84 punti deve sperare in grandi prestazioni.

Solo quattro lunghezze separano nella 60 Minikart Salvatore Alfio Sardo (Team Taccetta), neo campione italiano, e Ludovico Busso del team Gamoto, rispettivamente con 104 e 100 punti. A 93 punti la portacolori del Team Battaglia, Aurora Mistretta, nutre legittime speranze.

Nella Mini Internazionale Gr.3, grazie ai 77,5 punti accumulati Marco Puma deve terminare davanti a Salvatore Tumbarello a quota 57,5.

Nel monomarca Iame x 30, fra gli Junior, a Giuseppe Guirrieri del team VRT, con 20 punti di vantaggio sugli inseguitori, basterà arrivare al traguardo. Idem Fra i Senior per Michele Cardillo del Team Greco.

Nella 125 kzn Junior Andrea Di Caro, del team Sicilia Racing Kart, guida con 110 punti sui 103 del più diretto inseguitore. Lottano per il terzo gradino del podio Salvatore Migliore, Federico Aglieri Rinella e Isaia Scalia rispettivamente a 71, 70 e 67 punti.

A un soffio dal titolo nella Under Mirko Sulsenti (Iblea Karting) che ha raggiunto quota 107. In corsa per il secondo gradino, per il Team Pirrotti, Salvatore Giammò a 76 punti e Enrico Lo Certo a 73.

Nella classe Over bella lotta tra Antonio Tramontana, new entry nel team PRK che ha 96 punti, e Alfio Messina del team S.S Racing che ne ha 92, il quale però potrebbe non essere al via in quanto ancora convalescente per il contatto in gara nell'ultima prova di Melilli.

Nella classe regina, la 125 Kz 2 sono ancora in corsa per il titolo ben quattro piloti: Simone Alogna, del Team Taccetta, assente alle ultime gare è ancora primo con 79 punti, David Gandolfo, titolare del suo team e vincitore dell'ultima prova siracusana con 77, Alex Maragliano del Sicilia Racing kart con 76,5 e Salvatore Gentile con 68.

Il programma della 9° prova del Campionato Regionale sul circuito di Melilli prevede, nella giornata di domani 14 novembre le prove libere. Domenica 15, in mattinata, dopo un turno di rifiniture, le qualifiche e a seguire le pre finali. Dalle 14.30 le finali e le premiazioni.

www.acisportsicilia.it

_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)