Novanta equipaggi per la Winter Marathon

Al via anche Miki Biasion
Image

Roma. Si svolgerà dal 14 al 17 gennaio a Madonna di Campiglio la 33^ Winter Marathon. In programma 500 km di gara in due tappe, con 65 prove cronometrate e 6 prove di media. Previste quindici ore di guida con il superamento di dodici passi dolomitici. La manifestazione, che si svolgerà nel rigido rispetto delle norme sanitarie vigenti, è riservata a vetture costruite entro il 1968, insieme auna selezione di modelli di particolare interesse storico e collezionistico prodotti entro il 1976

La prima tappa partirà giovedì 14 in notturna lungo la Val di Sole con sosta sul Passo del Tonale e la seconda venerdì 15 attraverso le strade e i passi più famosi del Trentino-Alto Adige con sosta cena sul Passo Gardena.

Le premiazioni si svolgeranno nel pomeriggio di sabato 16 gennaio, direttamente sul lago ghiacciato al termine dei due "Trofei spettacolo" fuori classifica: il primo riservato ai primi 8 equipaggi classificati della Winter Marathon su vettura Porsche (Trofeo Centro Porsche Brescia); il secondo ai migliori 32 classificati (Trofeo Eberhard). Entrambi i Trofei si svolgeranno con la formula dell'eliminazione diretta.

Tra i 90 equipaggi al via presenti sia il due volte campione mondiale rally Miki Biasion, in gara per Eberhard su Alfa Romeo 1750 GT Veloce del 1968, sia il pilota nonché volto Sky Sport F1 Davide Valsecchi su Fiat Abarth 124 Rally del 1973. Importante il supporto del Centro Porsche Brescia, dal 2008 Main & Automotive Sponsor. Tra i sostenitori principali Eberhard & Co., Sparco e Driver-Pirelli, Famila, Acqua Valmora, Isval e Guarnimed. Altri sponsor l’APT di Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, Villa Trasqua, azienda vinicola, Verde Corsa, Netjets, DimmidiSì, Arexons, Coati, Unica e Promotica.

La Winter Marathon sarà trasmessa in diretta streaming sulle pagine ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram con l’hashtag #WinterMarathon2021. Su Teletutto i momenti salienti della manifestazione con collegamenti in diretta da Madonna di Campiglio e lungo il percorso. Sul sito internet www.wintermarathon.it posizionamento delle vetture in gara grazie al servizio di ARGO Racing, sia le classifiche ufficiali, curate dalla Federazione Italiana Cronometristi.

#WinterMarathon2021

_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)