Renault 1.6 Turbo Cup e Coppa Italia GT Club

Organizzati dal Gruppo Peroni Race
Image

Renault 1.6 Turbo Cup


Roma. Il calendario 2021 del Gruppo Peroni Race relativo alla 1.6 Turbo Cup, riservata alle Renault Clio RS 1600 Turbo, si articolerà in sette tappe con doppie gare da 25’, con copertura televisiva e diretta streaming.
Le Clio RS 1600 Turbo seguiranno il regolamento tecnico Clio Cup 2020. Garantito il supporto di LMR.

La stagione prenderà il via a Imola nel weekend dell’8-9 maggio e si concluderà il 21 novembre a Vallelunga nella cornice della trentesima "6 ore di Roma".

Ogni appuntamento in diretta televisiva su MS Motor TV (Sky 228), live streaming e posting regolare su sito e social GPR.

Image

La nuova Coppa Italia GT Club in pista

Il Gruppo Peroni Race ha inserito nel programma sportivo 2021 la Coppa Italia GT Club. Primo appuntamento all'Enzo e Dino Ferrari di Imola l’8-9 maggio.
La Coppa Italia GT Club, che non si sovrapporrà al Campionato Italiano GT, si indirzza prevalentemente a piloti gentleman in un'atmosfera distesa e conviviale, offrendo ai partecipanti un’esperienza di alto livello in un ambiente privo di ansie da prestazione.

Gara conclusiva il 23-24 ottobre sempre a Imola, con l’opzione di partecipare alla 30^ edizione della 6 Ore di Roma del 20-21 novembre.

Nella Coppa Italia GT Club potranno competere tutte le vetture GT munite di passaporto tecnico. Il format include 2 turni di prove libere, 2 sessioni di qualifica per ciascuna delle due manche sprint di gara da 25’. Prevista l’iscrizione di 1 o 2 piloti appartenenti alla categoria bronze secondo la classificazione FIA. Alla 6 Ore di Roma gli equipaggi ammessi potranno essere formati da 3 o 4 piloti.

_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)