Nove prove per 108 equipaggi al Rally del Carnevale

Domenica mattina la partenza
Image

Roma. In programma questo fine settimana sulle strade della Versilia, il 37° Rally del Carnevale conta 108 equipaggi iscritti nelle due versioni “moderno” e “storico”. L'evento sportivo, che apre la stagione rallistica toscana, è organizzato dall'Automobile Club Lucca in collaborazione con Laserprom 015 e Lucca Corse

Tra i 93 equipaggi in gara nel rally moderno, su Skoda Fabia R5 Antonio Rusce, Thomas Paperini, vincitore della Coppa Rally di Zona VI, Luca Panzani, che torna dopo sei mesi di stop, Alessio Profeta, Carmine Tribuzio e Paolo Moricci, Alessandro Bindi e Giorgio Sgadò. Su Ford Fiesta R5 Leopoldo Maestrini, su Volkswagen Polo R5 Gabriele Ciavarella (per lui un anno di stop)

Le nove prove speciali si correranno sui tratti “Stiava”, “Orbicciano” e “Pedona”, ripetuti tutti tre volte.

Quindici le vetture storiche che prenderanno parte al 1° Rally Storico del Carnevale. In 4° Raggruppamento al via la BMW M3 E30 di Giovanni Mori, la Peugeot 205 di Mauro Lenci e la Ford Sierra Cosworth di Valter Pierangioli. Da seguire Beniamino Lo Presti - su Porsche 911 SC - e Marco Superti, su Porsche 911 RS.

Poiché la gara si svolgerà a porte chiuse nel rispetto delle norme sanitarie vigenti, Rally Dreamer offirà agli appassionati la diretta streaming della prova speciale “Stiava”, con la cronaca e le immagini dei passaggi previsti alle 8.15 e 15.11, trasmessi attraverso la pagina facebook Rally Dreamer.

Quartier generale a Cittadella del Carnevale, sede di partenza, arrivo e parco assistenza. Domani, sabato 13 febbraio, le verifiche e lo shakedown alle 13.45; la partenza alle 7.45 di domenica 14 dalla Cittadella del Carnevale di Viareggio. Dalle 17 l’arrivo delle vetture.

Foto Amicorally: Luca Panzani
_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)