Lo Slalom Torre del Mito il 20 e 21 marzo

In programma anche una parata di auto storiche
Image

Roma. Il 20 e 21 marzo si svolgeranno lo Slalom “Torre del Mito” e la Parata di auto storiche “Track on SP 358 della Terme Salentine”, giunti alla seconda edizione con base a Santa Cesarea. Lo Slalom sarà valido per il Campionato Interregionale Puglia, Basilicata e Molise.

La gara è organizzata dalla scuderia Asd Motorsport Scorrano in collaborazione con Aci Lecce che, tramite Aci Storico, ha proposto la Parata di auto storiche.

La manifestazione vanta il patrocinio della presidenza del Consiglio della Regione Puglia, del Comune di Santa Cesarea Terme e delle Terme di Santa Cesarea Spa.

L'evento sportivo verrà disputato su una delle strade più belle d'Italia: la SP 358, già strada statale delle terme Salentine da Otranto a Leuca, con un tracciato lungo la litoranea per 3.400 metri, con 8 birillate di rallentamento.

La gara si svolgerà in sicurezza, senza la presenza del pubblico nel rispetto delle norme sanitarie vigenti. Gli appassionati potranno comunque seguire la gara grazie alla copertura mediatica del gruppo Sud Salento Rally, che, in collaborazione con la scuderia salentina, ha programmato delle dirette web di tutte le fasi. La diretta potrà essere seguita anche sulle pagine Facebook Sud Salento Rally, Radio Ok e Automotive in Salento.

Previsto uno Speciale Challenge a cura della concessionaria MPM Spa Ford di Lecce: nove piloti su altrettante vetture Ka Plus in assetto da gara si affronteranno per una speciale classifica.

_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)