La Squadra Piloti Senesi dona un defibrillatore alla propria città

L'11 marzo scorso l'inaugurazione
Image

Roma. La Squadra Piloti Senesi grazie alla bontà e alla consapevolezza dei propri Soci ha donato alla città di Siena un defibrillatore, inaugurato l'11 marzo alla presenza dell’assessore del Comune di Siena Alberto Tirelli, del presidente Marsili e del sirettore Sansoni dell’Automobile Club di Siena, di Lucia Baldi dell’Associazione Siena Cuore e del presidente della Squadra Piloti Senesi Franco Betti, insieme al Consiglio Direttivo della Scuderia.

Il defibrillatore è situato in Viale Vittorio Veneto, nella parte anteriore esterna del palazzo, sede di ACI Siena, nel quale la Scuderia ha la propria sede. Questa zona residenziale ha anche una forte presenza dovuta all’area di sosta riservata ai bus turistici, alle aree destinate a parcheggio e ai servizi svolti dagli uffici dell’Automobile Club.

L’iniziativa ha visto la collaborazione di ACI Siena, che ha partecipato direttamente all'installazione del defibrillatore, e dell’Associazione Siena Cuore che ha permesso i contatti necessari per il posizionamento dell’apparecchio.

La Squadra Piloti Senesi ha ottentuo questo risultato proponendo delle mascherine anticovid ai propri piloti e sostenitori, che liberamente hanno contribuito al fine di raggiungere la somma necessaria. Questa iniziativa cementa il rapporto, che dura da sessant'anni, tra la Scuderia e la città di Siena.

_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)