Doppio appuntamento al Val d'Orcia

Raceday moderne e Tricolore terra auto storiche
Image

Roma. Al via il 12° Rally della Val d’Orcia e il 3° Rally Storico della Val d’Orcia, organizzato questo fine settimana dalla Radicofani Motorsport. La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle norme sanitarie in vigore

Il grande numero di iscritti ha premiato le due manifestazioni: il rally moderno valido quale terzo appuntamento del Raceday Rally Terra, lo storico quale primo round del Campionato Italiano Rally Terra Storici.

Tra le moderne al via oltre novanta equipaggi. Tra i conduttori in vista il giovane boliviano Bulacia su Skoda Fabia R5, Nicolò Marchioro leader del Raceday e vincitore del Valle del Tevere (Skoda), Costenaro e Bardini con il numero uno sulle fiancate su Hyundai i20 R5, Campedelli su WV Polo R5, il giovanissimo Battistoli, Fanari su Polo R5.

Nella gara CIRTS al via i pluricampioni “Lucky” e Fabrizia Pons sulla Lancia Delta Integrale HF. Contro di loro Bianchini-Paganoni sempre su Lancia Delta. Su due Ford Escort RS 2000 Tonelli-Debbi e Pelliccioni-Gabrielli (campioni Rally Terra Storici 2020). Da seguire Zanussi-Scussat con una Fiat 131 Abarth e Bentivogli-Cecchi su Ford Sierra Cosworth.

Percorso nella tradizione con sei prove speciali, grazie alla tripla ripetizione dei tratti San Casciano dei Bagni di Km. 6,58 e quella di Piancastagnaio di 11,05 per 52,89 km cronometrati sui 247,84 totali. Alla Z.I. della Val di Paglia la base logistica con partenza, arrivo e i due Parchi Assistenza. I due riordini saranno ubicati a Piancastagnaio. Lungo invece la classica prova di Radicofani sarà disputato lo Shake Down di sabato.

Aggiornamenti e informazioni on line su www.radicofanimotorsport.it .
_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)