Lo slalom del Satiro va a Giametta

Sul podio anche Ingardia e Poma
Image

Roma. Giuseppe Giametta, al volante della Gloria B4 Suzuki, ha vinto ieri il 5° Slalom del Satiro, gara di apertura del Campionato Siciliano Slalom 2021. Hanno preso parte alla gara, organizzata da Promoter Kinisia, 53 piloti.

Il vincitore, portacolori della scuderia messinese TM Racing, dopo il ritiro nella prima manche, ha ottenuto la migliore prestazione nella seconda.
Alle spalle di Giametta si è piazzato Girolamo Ingardia, su Ghipard, che dopo l'abbattimento di un birillo in manche 2 ha ottenuto la sua migliore prestazione nella manche 3. Al terzo posto Michele Poma, al volante della Radical Sr 4 1600, che si è in imposto nel gruppo E2 SC.

Negli altri gruppi: successo per Salvatore Burgio su Peugeot 106 1600 in GR. A; di Giuseppe Noto con la Fiat 500 tra le bicilindriche; di Gabriele Giaimo su Fiat 500 in E1 Italia; di Antonino De Giorgio su Fiat 126 in E2 Shilhouette; di Antonio Marino su Peugeot 106 in gruppo N, di Emanuele Campo su Fiat 126 tra Prototipi Slalom; di Salvatore Giacalone su Peugeot 106 in Gruppo Racing Start; di Rosario Trippiedi su Citroen Saxo 1,6 in RS Plus; di Pietro Li Vorsi su A.112 nel Gruppo Speciale Slalom. Incisivo l’assolo femminile di Caterina Cammarata su Peugeot 106 1.4 di gruppo N.

Fra le Scuderie ha primeggiato la Trapani Corse davanti alla TM Racing.

Prossimo appuntamento col Campionato Siciliano Slalom l’11 aprile col 6° Slalom di Monterosso Almo, in provincia di Ragusa .

_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)