Successo per la prima tappa del Trofeo del LevanteMX

Oltre 100 piloti in pista
Image

Roma. Oltre 100 piloti hanno animato ieri il primo appuntamento del Trofeo del LevanteMX, organizzato ieri sul circuito di Binetto da Safe &Emotion.

Successo per Domenico Cubeda (Osella FA 30 Zytek) che ha realizzato il miglior tempo in 41”496 con doppia vittoria in gara. Il vincitore è stato seguito da Antonio Ilardo e Luigi Vinaccia in gara 1 e da Luigi Vinaccia e Francesco Leogrande in gara 2. Tra le auto turismo altro dominio di uno scalatore, Marco Gramenzi, che con l’Alfa 4C 01 MG Furore Zytek ha compiuto il miglior giro di giornata in 47”199, seguito da Nunzio Giuseppe Volini e Nicola Annese.

Nei monomarca Ford Ka successi per Rosario Montalbano nella prima gara e Carlo Romano nella seconda. Nelle Volkswagen Lupo trionfa, invece, nella prima gara Lorenzo Mansueto.

Disputata anche la prova inaugurale del campionato Italiano “Bicilindriche”, con i successi di Luigi Belardo nella prima e seconda gara a bordo della Fiat 126, di Domenico Cuomo e Ivan Sebastiano Lizzio, rispettivamente vincitori della prima e seconda gara, entrambi al volante di Fiat 500.

Il 7 novembre è prevista la seconda gara del Trofeo del Levante, che definirà le classifiche e assegnerà il montepremi.
_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione ACI Sport (mauro_de_zordo@csai.aci.it)